DOMANDA Sostituzione scheda video da un PC fisso hp

Ciao, vorrei Upgradare il mio PC HP-SLIM 290-A0001NL cambiando la scheda video integrata (radeon r5) con magari una rx 570 (non so se il processore faccia da collo di bottiglia) o qualcosa di simile per magari poter far girare qualche gioco, non so se è come si può fare, magari con un adattatore esterno potete aiutarmi?
 

Cibachrome

Utente Èlite
15,525
5,697
Salve a te.

A parte che la RX 570 ha senso solo nell' usato ed ad un prezzo onesto.

Purtroppo c'è una brutta notizia.
Quello non è affatto un PC desktop anche se viene spacciato per tale inganna le persone inesperte. E' in realtà un mini-pc con un Amd APU A9-9425 per portatili, di fascia entry level che è saldata sulla scheda madre. La scheda video è integrata nell' Apu e non la puoi cambiare. Poi monta ram per portatili ed ha solo 8gb di ram.
Non è stato progettato e pensato per montarci una scheda video dedicata. Quindi figuriamoci per l' utilizzo che vuoi farci tu.

Le opzioni sono:

1) prendi una console adatta, anche usata.
2)si va un pc fisso usato che però sia adatto per gli utilizzi che hai menzionato. Puoi riciclare l' hard disk presente nel tuo mini pc Hp.
3) si va nel nuovo su una configurazione pc fissa che però sia adatta per le due esigenze. Ricicli l' hard disk che hai.

Bisogna sapere il modello del tuo monitor ed il budget max in euro.
Puoi provare a vendere quel mini pc (con o senza l' hard disk) così magari qualcosa ci ricavi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento