Sostituzione scheda video - Aiuto!

Pubblicità

Coccos62

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno.

Il mio PC è decisamente un po datato, ma in generale funziona più che adeguatamente per le esigenze mie e sopratutto di mio figlio.....

Sto considerando di fare un aggiornamento a livello scheda video, e vorrei sapere dagli esperti che vantaggio posso avere passando da una Sapphire ATI Radeon 9600 Pro Atlantis 256 Mb ad una NVIDIA SPARKLE SF-AG76SDH-U2 GF7600GS 512MB DDR2, che avrei trovato a 100 €. A quanto capisco, dovrebbe essere una tra le migliori AGP ancora sul mercato....

Uno dei motivi per cui vorrei cambiare scheda è che (come ho scritto in altro post http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=70064), quei balenghi di ATI dalla versione 7.8 dei Catalyst NON supportano più le DirectX di bus AGP, e quindi un qualsiasi nuovo gioco o problema video che richieda un aggiornamento dei drivers mi vedrebbe morto....

Cambiare PC al momento NON è un'opzione, ed in ogni caso questo dovrebbe restare come backup funzionante, per una minirete domestica....

Seguono i dettagli del PC (ormai archeologia, lo so..... ma finchè va bene):
MOBO Gigabyte 7VT600L con audio on board ALC655
Athlon XP 2400+
RAM 3 x 512 MB PC3200 Kingstone
Primary HD Maxtor 60 giga + Secondary Maxtor 160 Giga
Scheda Video Radeon 9600 Pro Atlantis 256 Mb
Masterizzatore Pioneer DVR110
Lettore CD ROM non ricordo la marca
Alimentatore..... non ricordo, poi apro il case e ci guardo....

Grazie per i consigli
:lol:

Athlon XP 2400+
Il fattore limitante è questo..
100 euro su un sistema simile mi sembrano molti.. vedi tu.. qualcosa di usato non lo trovi?
Aspetto qualche commento di utenti più esperti va.. ciauz

come consiglia lido l'ideale sarebbe trovare una scheda usata.. perchè 100 euro sono tanti per un sistema così..

Grazie, ma....

... per prendere una scheda usata, che significa anche un processore, e magari delle memorie, e poi anche la scheda video..... per non parlare dei dischi, e poi il case! In pratica, mi faccio il PC nuovo! Altro che 100 €!

Ho già pensato ad un PC nuovo, che mi farò l'anno prossimo, ma questo che ho lo vorrei mantenere. Come detto, al momento l'unico 'problema' è la scheda video che pur funzionando è a rischio in quanto i drivers non sono più aggiornabili.

A questo punto, esistono dei limiti per cui se metto la Nvidia in pratica il PC non la usa, o non funziona del tutto? Oppure, secondo quanto mi sembra di aver capito, se metto questa scheda video il sistema funziona MA è sbilanciato con troppa potenza video in contronto al processore? Che problema potrebbe darmi questo?
:boh:

Grazie

Non cambiare niente, fidati, e non cambiare neppure Driver a sto punto...tieniti la tua, e tira avanti finchè puoi, è l'unica cosa da fare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro