DOMANDA Sostituzione scheda madre

Foxyyyy

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio per sostituire la mia vecchia scheda madre perché penso che sia andata dato che non si accende più il computer. Vorrei fare una prova e prenderne una compatibile con i miei componenti, possibilmente da Amazon almeno se non dovesse funzionare posso fare il reso gratuito. Dato che per il momento non ho abbastanza soldi per farmi una nuova configurazione vorrei fare un ultima prova
 

Allegati

  • 1572012812017841806639.jpg
    1572012812017841806639.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 44
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Anche tu, come svariate persone qui dentro, chiedono consigli per gli acquisti ma non scrivono il budget in euro o quanto max possono spendere in euro.

Bisogna vedere se è l' alimentatore. Non mi pare che quello sia decente.
Le schede madri compatibili con quel processore uscirono nel 2013/14, nessuno le produce più e si trovano Solo nell' usato. Intel cambia il socket ogni 2/3 anni. Nel nuovo si trova qualcosina per gli ultimi fondi di magazzino delle schede madri del 2015/inizio 2017, che sono anch' esso fuori commercio.

Se la licenza di Windows che hai è OEM, allora è legata a quella scheda madre e non può essere trasferita.
 

Foxyyyy

Nuovo Utente
10
1
Ciao a te.

Anche tu, come svariate persone qui dentro, chiedono consigli per gli acquisti ma non scrivono il budget in euro o quanto max possono spendere in euro.

Bisogna vedere se è l' alimentatore. Non mi pare che quello sia decente.
Le schede madri compatibili con quel processore uscirono nel 2013/14, nessuno le produce più e si trovano Solo nell' usato. Intel cambia il socket ogni 2/3 anni. Nel nuovo si trova qualcosina per gli ultimi fondi di magazzino delle schede madri del 2015/inizio 2017, che sono anch' esso fuori commercio.

Se la licenza di Windows che hai è OEM, allora è legata a quella scheda madre e non può essere trasferita.

Ciao, scusami me lo sono pescato ho un budget di almebo 100 euro, si per essere sicuri potrei cambiare anche l alimentatore
Post unito automaticamente:

Per la licenza di Windows non saprei dirtelo al tempo avevo fatto la aggiornamento gratuito da windows 7 home Premium
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il pc è un preassemblato? Se sì, la chiave di windows è quasi sicuramente oem, e te ne devi prendere una nuova a 10 euro. Il tuo pc è ancora molto performante, unica cosa, cambierei l'ssd attuale con uno da almeno 120gb se riesci, perchè sennò oltre a windows 10 e i programmi di base ti sta ben poco, anche perchè da quanto ho capito non sei sicuro che sia la scheda madre e potrebbe essere il disco, dovresti controllarlo su un altro pc se ne hai la possibilità. Come farei anche un controllo provando un banco di ram alla volta per vedere se possa essere quella.
Anche se probabilmente sono o la mobo o il psu come già detto, fare questi controlli non fa male.
 

Foxyyyy

Nuovo Utente
10
1
Il pc è un preassemblato? Se sì, la chiave di windows è quasi sicuramente oem, e te ne devi prendere una nuova a 10 euro. Il tuo pc è ancora molto performante, unica cosa, cambierei l'ssd attuale con uno da almeno 120gb se riesci, perchè sennò oltre a windows 10 e i programmi di base ti sta ben poco, anche perchè da quanto ho capito non sei sicuro che sia la scheda madre e potrebbe essere il disco, dovresti controllarlo su un altro pc se ne hai la possibilità. Come farei anche un controllo provando un banco di ram alla volta per vedere se possa essere quella.
Anche se probabilmente sono o la mobo o il psu come già detto, fare questi controlli non fa male.
Ho già fatto i vari test con un mio amico che se ne intende più di me e mi ha detto che è proprio la schedamadre il problema
Post unito automaticamente:

Ciao a te.

Anche tu, come svariate persone qui dentro, chiedono consigli per gli acquisti ma non scrivono il budget in euro o quanto max possono spendere in euro.

Bisogna vedere se è l' alimentatore. Non mi pare che quello sia decente.
Le schede madri compatibili con quel processore uscirono nel 2013/14, nessuno le produce più e si trovano Solo nell' usato. Intel cambia il socket ogni 2/3 anni. Nel nuovo si trova qualcosina per gli ultimi fondi di magazzino delle schede madri del 2015/inizio 2017, che sono anch' esso fuori commercio.

Se la licenza di Windows che hai è OEM, allora è legata a quella scheda madre e non può essere trasferita.

Questa puo andare bene con la mia configurazione? Potrei anche mandarla indietro nel caso non funzionasse
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ciao , scusa se intervengo ..ho appena messo in vendita una gigabyte h97 d3h perfetta e testata ( posso mandarti gli screen di funzionamento) a 70€ spedita ed ha 4 slot ram e nessun problema per la restituzione , ma garantisco ho appena installato w10 1903 e posso mandarti screen e foto
edit : già venduta
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili