PROBLEMA sostituzione scheda madre

binon60

Nuovo Utente
3
0
Alla scheda madre Asus P5E3 DeLuxe non funziona l'audio integrato. L'audio non funziona neanche inserendo una scheda audio. Funziona soltanto attraverso una scheda USB.
La scheda P5E3 DeLuxe Wi Fi è datata ma vorrei sostituirla con la Asus P5E Wi Fi (usata). Chiedo se la CPU Core 2 Quad Q9550 2,83, le 4 memorie Ram di 2 Gb ciascuna e la scheda grafica RadeonX1950 Serie possano essere montate sulla P5K Wi Fi e che possano funzionare.
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,299
Alla scheda madre Asus P5E3 DeLuxe non funziona l'audio integrato. L'audio non funziona neanche inserendo una scheda audio. Funziona soltanto attraverso una scheda USB.
La scheda P5E3 DeLuxe Wi Fi è datata ma vorrei sostituirla con la Asus P5E Wi Fi (usata). Chiedo se la CPU Core 2 Quad Q9550 2,83, le 4 memorie Ram di 2 Gb ciascuna e la scheda grafica RadeonX1950 Serie possano essere montate sulla P5K Wi Fi e che possano funzionare.
Si, se ha il BIOS aggiornato almeno alla 1102
 
  • Mi piace
Reazioni: binon60

binon60

Nuovo Utente
3
0
Grazie quizface
Il bios è aggiornato a 1303
Ho letto che l'Asus P5E funziona con Chipset Intel® P35, mentre Asus P5E3 DeLuxe funziona con Chipset Intel® P35.
Che cosa comporta un Chipset diverso.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho letto che l'Asus P5E funziona con Chipset Intel® P35, mentre Asus P5E3 DeLuxe funziona con Chipset Intel® P35.
Che cosa comporta un Chipset diverso.

Il chipset è uno dei componenti saldati sulla scheda madre.
Hai letto male. Entrambe le schede madri hanno il chipset X38.

Un chipset diverso richiede un driver diverso per il sistema operativo.
 

binon60

Nuovo Utente
3
0
Scusa Cibachrome, ho scritto male volevo dire che mentre la P5K funziona con Chipset Intel® P35, la mia la P5E3 Deluxe funziona con Intel® X38 / ICH9R chipset.
Quindi la P5K non la posso sostituire con la P5E3.
Con che cosa la potrei sostituire, sempre se si trova qualche usato a un buon prezzo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili