sostituzione scheda madre

giorgiaus

Utente Attivo
5
1
Salve

dovendo sostituire la seguente scheda madre gigabyte ga-ma69vm-s2 (socket am2)
per processore amd athlon x2 6000+

cosa mi potete consigliare?
in rete ho trovato questi due modelli a poco prezzo?

Asrock Alive nf6g- glan 30€
MSI K9N6PGM2-V2 34€
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che processore devi montarci?
 

giorgiaus

Utente Attivo
5
1
Athlon 64 x2 6000+ - 3 GHz

mi serviva una soluzione economica perchè sono intenzionato anche se non a brevissimo di un upgrade
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
farei l'upgrade direttamente se hai particolari necessità(gaming e applicativi grafici\calcolo)
 

giorgiaus

Utente Attivo
5
1
no sinceramente ora ho il baget per upgrade,mi serviva solo la scheda madre per usare il computer visto che quella vecchia dopo l'aggiornamento del bios non va più...

avevo pensato di spendere qualcosa in più per prendere una scheda madre che supporti soket am3 ma poi mi sono ricreduto perchè nel momento in cui vorrei cambiare processore o ram sarei vincolato

per ora mi serve una scheda che per processori am2, supporti ram ddr2 e una slot pci per la scheda video
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
dammi 10 minuti che te la trovo per ora ti dico che deve essere una scheda che abbia slot ddr2 budget? richieste particolari tipo atc micro atx ?
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
allora la piu economica e la asrock n68 c-s ucc che ti consente un futuro upgrade a processore am3 e di formato micro atx
puo montare sia ram ddr2 che ddr3 naturalmente non le puoi montare contemporaneamente durante l'utilizzo...
o usi ddr2 o ddr3
prezzo meno di 40 euro
meno di 60 seno full atx asus m4a77d
 

giorgiaus

Utente Attivo
5
1
ciao e grazie per la risposta

la scheda non deve essere necessariamente micro atx...il case mi permette di montare qualsiasi scheda..

ora le ram che attualmente ho sono delle
DDRII 1 GB PC 800 KINGSTON.

guarda sinceramente come dicevo sopra ora non penso a fare un upgrade del sistema al massimo aumentare la ram ma solo perchè mi hanno dato la licenza originaria di win 7 64bit in 2 gb di ram ci sta stretto...per ora mi serve una scheda madre che supporti benissimo i pezzi che ho..

la asrock n68 c-s ucc mi sembra una buona scheda il prezzo e abbordabile e visto che devo cambiare le ram prenderò delle 2x2gb di ddr3 nuove....
ma sei sicuro che athlon x2 6000+ va bene su questa scheda
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili