DOMANDA Sostituzione scheda madre laptop Lenovo

Michele C.

Nuovo Utente
78
4
Ciao a tutti ... Mio padre da un po' di tempo a in problema con la scheda madre del suo laptop Lenovo z50-75 . Il video non arriva allo schermo , sembra che la parte di mb dedicata si sia danneggiata ... Stavo pensando di sostituirla con una che acquisterei su AliExpress a ca 50 euro.
Vi chiedo : è una cosa fattibile o la sconsigliate ? Quali attenzioni devo avere nel caso ?

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,610
3,281
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
In molti casi é il cavo che va allo schermo a consumarsi letteralmente a causa della cerniera del monitor.
Prova a smontarlo e vedere.

gronag

Utente Èlite
20,457
6,943
Ciao a tutti ... Mio padre da un po' di tempo a in problema con la scheda madre del suo laptop Lenovo z50-75 . Il video non arriva allo schermo , sembra che la parte di mb dedicata si sia danneggiata ... Stavo pensando di sostituirla con una che acquisterei su AliExpress a ca 50 euro.
Vi chiedo : è una cosa fattibile o la sconsigliate ? Quali attenzioni devo avere nel caso ?

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Rimane la schermata nera ? 🙄

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
22,543
7,110
Se non c'è collegamento della scheda madre al display non vedo come si possa illuminare. Il cavo fornisce sia l'immagine che l'alimentazione. Controlla. Il cavo è fisicamente danneggiato all'altezza della piegatura di chiusura quando succede. Se è così basta sostituire quello. Visto che ci sei controlla pure se è correttamente connesso. Controlla pure se guardando lo schermo lateralmente magari puntando una torcia vedi l'immagine in sfondo ma lo schermo rimane nero.

• Mi piace
Reactions: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando