Sostituzione scheda madre da chipset P55 a chipset P67

Pubblicità

Franz77

Utente Èlite
Reazioni
1,903
Punteggio
168
A breve vorrei passare dalla mia attuale piattaforma P55 ad una su base chipset P67 e processore i7 2600k, voloevo sapere se si può sostituire mobo senza dover formattare il mio SSD?
O conviene formattare?

Secondo me è meglio se formatti,ci sono un sacco di driver della scheda madre,audio,chipset,lan ecc...che potrebbero andare in conflitto con quelli nuovi a meno che non effettui una bella pulizia,ma visto che aggiorni la piattaforma,tanto vale formattare per avere il S.O. bello pulito e "scheggiante" :D

con 7 puoi benissimo fare il passaggio senza formattare e le prestazioni saranno praticamente le medesime

Era solo per non riformattare il disco SSD, evitandogli nuovi cicli di scrittura, che alla lunga lo possono degradare e ridurgli le prestazioni!

con 7 puoi benissimo fare il passaggio senza formattare e le prestazioni saranno praticamente le medesime
Tu dici?.....Non avrei problemi di conflitto!
Basta aggiornare i driver del chipset....installando quelli del P67!...... più gli altri chiaramente, LAN.......

Io di solito quando aggiorno l'hardware reinstallo anche il software è una prassi tanto non è che aggiorno ogni 30 giorni,passano mesi a volte anni.
Non ho detto che non si può,basta solo disinstallare completamente i vecchi driver.Alcune schede di rete richiedono driver esterni a quelli di windows,anche se con seven di solito funzionano bene quelli del S.O.

quoto mr.frizz, puoi tranquillamente fare il passaggio senza formattare con win 7..
al massimo fai un pò di pulizia con windows 7 manager o ccleaner poi.
io sono passato da maximus III formula a p8p67 evo senza formattare senza alcun problema ;)

quoto mr.frizz, puoi tranquillamente fare il passaggio senza formattare con win 7..
al massimo fai un pò di pulizia con windows 7 manager o ccleaner poi.
io sono passato da maximus III formula a p8p67 evo senza formattare senza alcun problema ;)
:D, meglio così....grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro