PROBLEMA Sostituzione scheda madre: costi?

Laax

Nuovo Utente
19
3
Buongiorno a tutti!
In famiglia disponiamo di un notebook Asus N752V da qualche anno (fuori garanzia).
Qualche settimana fa ha smesso di funzionare, non si accendeva più nè da solo nè collegato all'alimentazione.
Abbiamo chiamato un tecnico, fatto cambiare la batteria ma il problema non si è risolto, secondo lui il problema potrebbe essere imputabile alla scheda madre.
Ho contattato l'assistenza di Asus e mi hanno comunicato un fisso di 100 € per manodopera + trasporto del PC da sostenere in ogni caso, ma non mi hanno saputo preventivare il prezzo per la sostituzione dell'eventuale scheda madre (supponendo che il problema sia quello).
Qualcuno di voi ha idea di quanto può venire a costare complessivamente un intervento del genere? Il computer è discretamente prestante e relativamente giovane, ci spiacerebbe doverlo buttare via.

Grazie in anticipo!
 

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Tramite assistenza asus ti costerà sicuramente un occhio della testa.
Potresti provare a cercare un modello simile al tuo, magari con monitor rotto pagandolo 4 soldi e portarlo da qualcuno per farlo montare
 
  • Mi piace
Reazioni: Laax

Laax

Nuovo Utente
19
3
Tramite assistenza asus ti costerà sicuramente un occhio della testa.
Potresti provare a cercare un modello simile al tuo, magari con monitor rotto pagandolo 4 soldi e portarlo da qualcuno per farlo montare
Grazie per il sueggerimento, non ci avevo pensato, oggi ho chiamato un tecnico che ha confermato essere la scheda madre. A sto punto, preferisco vendere tutti i pezzi e comprare un pc nuovo!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili