PROBLEMA SOSTITUZIONE SCHEDA MADRE ASUS ROG G20AJ DENTRO UN ALTRO CASE

Cap_Ezzolo

Nuovo Utente
9
0
Salve, ho ora un pc fisso preassemblato asus rog g20aj con un i5 4460, 8gb di ram e una gt1030. Volevo cambiare la scheda video del pc, ma essendo il case fatto a posta per essere piccolo sono impossibilitato a cambiare scheda video senza alcun tipo di preoccupazione. Così ho deciso anche di cambiare case, ma c'è un problema: la scheda madre, una H97-I/G20AJ/DP_MB, è fatta apposta per il case di casa asus, ha una forma ad angolo ed i vari connettori (usb, uscita video, audio ecc...) sono dal lato opposto di dove si trovano di solito. Mi spiego meglio: i vari connettori si trovano di solito al lato sinistro di una mobo, mentre nella H97-I/G20AJ/DP_MB si trovano a destra. Ciò significherebbe che io dovrei montare la mobo al contrario, giusto? Non trovo altro rimedio che cambiare mobo, ma essendo vecchia, dovrei andare a cambiare anche il processore e la ram, e avendo un budget di 400€, sarei impossibilitato a cambiare la scheda video con una più recente. Soluzioni? Grazie.
Per info: il case che vorrei prendere sarà uno di questi 3: NZXT H510, Corsair Carbide 275r o Sharkoon Pure Steel RGB Addressable. La scheda che mi vorrei prendere: Vega 56. La mobo che in caso vorrei prendere: MSI B450 Mortar Max con un ryzen 3600 e almeno ram vengeance pro 3600 mhz 16gb ddr4
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

La Vega 56 nel nuovo ormai lasciala perdere.
Per uno o più componenti vai nell' usato o/e prendi una Ryzen 5 2600X + ram ddr4 3200 mhz max CL16.

Marca e modello dell' alimentatore?
Modello del monitor?
Uso del pc?
 

Cap_Ezzolo

Nuovo Utente
9
0
L'alimentatore è quello del preassemblato, anche se sapendo già di andare a prendere una scheda che consuma molto, ho deciso di comprare uno sharkoon silent storm cool zero 650w plus gold full modulare, per coprire anche altri eventuali upgrade. Il monitor è un acer full hd 16:9 144hz 1ms di risposta. L'uso del pc è prevalentemente gaming. Che scheda di consigli? Potrei aspettare l'uscita della nuova Rt 5500?
Post unito automaticamente:

L'alimentatore è quello del preassemblato, anche se sapendo già di andare a prendere una scheda che consuma molto, ho deciso di comprare uno sharkoon silent storm cool zero 650w plus gold full modulare, per coprire anche altri eventuali upgrade. Il monitor è un acer full hd 16:9 144hz 1ms di risposta. L'uso del pc è prevalentemente gaming. Che scheda di consigli? Potrei aspettare l'uscita della nuova Rt 5500?
Scusa, Rx 5500 di amd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili