DOMANDA sostituzione scheda madre acer aspire m5100

simolavende

Utente Attivo
99
3
Buon giorno a tutti,
sto cercando di riparare un computer acer aspire m5100 che monta mb rs690m03.

Il problema che da è quello che non si vede nulla dallo schermo.. ma pare che non carichi nemmeno l'os quindi credo proprio che sia un problema alla mb...

inannzitutto chiedo consiglio a voi.. sara la mb andata?


volevo inoltre cercare una mb uguale identica per non dover formattare ecc...

avrei trovato queste?

RS690M03-8EKRFS2H | Foxconn RS690M03-8EKRFS2H Motherboard

MB.S8709.003 MBS8709003 | Acer Aspire M5100 RS690M03 Motherboard

che differenza c'è tra le 2? inoltre avete mai acquistato da quel sito??

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Non è consentito riportare link diretti a negozi, li ho rimossi.
La differenza è che la seconda è prodotta da Foxconn per Acer; le schede dei grossi assemblatori sono costruite su specifica dai vari produttori di schede madri e sono quindi diverse dalle schede retail dei produttori stessi. Nel tuo caso acquisterei la seconda, così sei sicuro di sostituire la scheda con una identica.
 

simolavende

Utente Attivo
99
3
Non è consentito riportare link diretti a negozi, li ho rimossi.
La differenza è che la seconda è prodotta da Foxconn per Acer; le schede dei grossi assemblatori sono costruite su specifica dai vari produttori di schede madri e sono quindi diverse dalle schede retail dei produttori stessi. Nel tuo caso acquisterei la seconda, così sei sicuro di sostituire la scheda con una identica.


chiedo venia per il link :blush:

grazie mille!

qualcuno ha avuto esperienze di acquisto da ascendtech? sono affidabili? c'è il rischio di dover pagare sdoganamento acquistando mb in america?
 

simolavende

Utente Attivo
99
3
Ho fatto l'ordine.. speriamo che vada tutto bene e che sia effettivamente quello il problema!

oggi ho testato tutto il resto (ram, procio e hd) sul computer di mio fratello che per pura fortuna era compatibile con questi stessi!

incrociamo le dita :)
 

simolavende

Utente Attivo
99
3
annullato l'ordine... mi è bastato togliere la pila del bios per una mezzoretta ed il pc ha ripreso la sua vitalità... sono stato troppo catastrofico, domani sostituisco la pila per una maggiore sicurezza
 

GreatFabri

Nuovo Utente
1
0
Odio dover fare del necropostin.ma penso che tra aprire una discussione quasi identica e riesumare questa,forse,è meglio la riesumazione XD.
Ho un acer aspire m5100-km7e al quale credo proprio si sia rotta la MB,inquanto al suo avvio,tutto sembra regolare ma mi da il messaggio sul monitor assenza segnale.Purtroppo non ho ancora la possibilità materiale di fare il classito test,leva le ram ed avvia se suona è qualcos'altro,se sta zitta addio mb.
Ora la mia domanda non è se è o non è la mobo,ma quale mobo andare a mettere in sostituzione di quella nativa.
Esistono ancora in produzioni mobo compatibili?Una cosa simile capito con un pc desktop non preassemblato con socket 775 alla quale trovai un'asus p5g41t-m lx ancora in produzione,certo non era performante come quella sostituita,ma almeno non ho dovuto dovuto buttare un pc intero.Adesso ho lo stesso meesimo problema con questo acer,ho la certezza matematica che fatta eccezione per la vga aggiuntiva tutti i componenti sono perfettamente funzionanti,ma non ho la minima idea di quale mobo possa essere compatibile.Onestamente vorrei evitare di comprare componenti così datati di seconda mano,lasciano sempre il tempo che trovano..
Vi prego di perdonare il mio necroposting e di aiutarmi come potete..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili