sostituzione scheda grafica

koktailman

Nuovo Utente
3
0
Salve, sono Emanuele, un nuovo iscritto al forum. Solitamente risolvo i piccoli problemi del mio pc
grazie al supporto di amici e dritte prese qui da voi e sul web.
Adesso avrei bisogno di un vostro consiglio, mi sento un po' confuso, per quanto riguarda la
sostituzione della scheda video, che mi si è bruciata per colpa di un blackout alla linea Enel,
(questo succedeva mentre il pc eseguiva un rendering di un programma di grafica).
Il budget a mia disposizione è di 140€ ,


Qui le caratteristiche del mio pc:
processore : INTEL CORE 2 QUAD Q8300 2.5Ghz 4MB BOX
scheda madre : Gigabyte GA-EP45-DS3L P45
scheda video : Radeon XFX 4870 512MB DDR5 XXX
ram : CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5
alimnentazione : 750 watt


Avevo idea su cosa comprare, una Radeon R7 370 2 GB GDDR5 ,suggeritami da un paio di amici,
ma chiedendo al negozio online (E-KEY.it) , se questa radeon r7 era compatibile con la mia scheda madre ,
mi ha risposto che: il collo di bottiglia creato dalla scheda sarebbe troppo controproducente,
in oltre 'e improbabile che sia ancora compatibile
. suggerendomi di acquistare una Radeon R7 260


Io non ho tante pretese, uso solitamente il pc per giochicchiare con GIMP (programma di grafica),
montare compilations con audacity, guardare films , e vorrei provare a giocare con qualche gioco
online come il nuovo America's Army 3

Rassumendo:
posso montare la Radeon R7 370 2 GB GDDR5 su scheda madre Gigabyte GA-EP 45-DS3L P45 con
processore INTEL CORE 2 QUAD Q8300 2,5 Ghz 4MB BOX , ram 4GB (2GB x 2) ed alimentazione da 750watt
senza avere problemi ? o qualcuno ha da suggerirmi qualche scheda dalle prestazioni simili o migliori della Radeon R7 370 che vada bene con questa configurazione ?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
750w che modello l'alimentatore?
Io comunque andrei per una gtx 750 / gtx 750 Ti
 

xMacs

Utente Attivo
183
26
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Asrock Anniversary H97
HDD
1TB Toshiba
RAM
8GB 1600MHz Kingston Fury
GPU
GTX 750ti 2GB GDDR5 Oc
Audio
Integrata :3
Monitor
Un ASUS che nessuno conosce
PSU
Antec VP600P 600W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 8.1
Salve, sono Emanuele, un nuovo iscritto al forum. Solitamente risolvo i piccoli problemi del mio pc
grazie al supporto di amici e dritte prese qui da voi e sul web.
Adesso avrei bisogno di un vostro consiglio, mi sento un po' confuso, per quanto riguarda la
sostituzione della scheda video, che mi si è bruciata per colpa di un blackout alla linea Enel,
(questo succedeva mentre il pc eseguiva un rendering di un programma di grafica).
Il budget a mia disposizione è di 140€ ,


Qui le caratteristiche del mio pc:
processore : INTEL CORE 2 QUAD Q8300 2.5Ghz 4MB BOX
scheda madre : Gigabyte GA-EP45-DS3L P45
scheda video : Radeon XFX 4870 512MB DDR5 XXX
ram : CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5
alimnentazione : 750 watt


Avevo idea su cosa comprare, una Radeon R7 370 2 GB GDDR5 ,suggeritami da un paio di amici,
ma chiedendo al negozio online (E-KEY.it) , se questa radeon r7 era compatibile con la mia scheda madre ,
mi ha risposto che: il collo di bottiglia creato dalla scheda sarebbe troppo controproducente,
in oltre 'e improbabile che sia ancora compatibile
. suggerendomi di acquistare una Radeon R7 260


Io non ho tante pretese, uso solitamente il pc per giochicchiare con GIMP (programma di grafica),
montare compilations con audacity, guardare films , e vorrei provare a giocare con qualche gioco
online come il nuovo America's Army 3

Rassumendo:
posso montare la Radeon R7 370 2 GB GDDR5 su scheda madre Gigabyte GA-EP 45-DS3L P45 con
processore INTEL CORE 2 QUAD Q8300 2,5 Ghz 4MB BOX , ram 4GB (2GB x 2) ed alimentazione da 750watt
senza avere problemi ? o qualcuno ha da suggerirmi qualche scheda dalle prestazioni simili o migliori della Radeon R7 370 che vada bene con questa configurazione ?
Grazie in anticipo
Il tecnico ti ha consigliato bene, prendi la 260 per non rischiare colli di bottiglia
Per l'uso che ci devi fare è meglio di una GeForce 750 che costa di più e non ti serve.

Prima però dicci il modello dell'alimentatore, dobbiamo vedere se è di qualità e non un cinesone.
Inoltre devi assicurarti che il tuo case sia ben areato per una nuova scheda più potente, così da evitare spiacevoli temperature.
Potresti dirci le temperature dei tuoi componenti (Processore e GPu) sotto sforzo e no sforzo?
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
Mamma che brutto alimentatore , quanto avevi intenzione di spendere?
Nel caso ti entra un buon alimentatore insieme alla scheda nel budget , è consigliabile cambiarlo
 

koktailman

Nuovo Utente
3
0
Il tecnico ti ha consigliato bene, prendi la 260 per non rischiare colli di bottiglia
Per l'uso che ci devi fare è meglio di una GeForce 750 che costa di più e non ti serve.

Prima però dicci il modello dell'alimentatore, dobbiamo vedere se è di qualità e non un cinesone.
Inoltre devi assicurarti che il tuo case sia ben areato per una nuova scheda più potente, così da evitare spiacevoli temperature.
Potresti dirci le temperature dei tuoi componenti (Processore e GPu) sotto sforzo e no sforzo?

Grazie anche a te per il suggerimento, l'alimentazione è un ENERGON gaming power supply EPS-750W
imput: 230v/3A,

Mi dispiace ma non ho mai controllato le temperature raggiunte dal Processore e GPu,
( anche perchè non so' come si fa', e che non posso fare neanche adesso visto che il pc è fermo ).
 
H

Heradan

Ospite
Grazie anche a te per il suggerimento, l'alimentazione è un ENERGON gaming power supply EPS-750W
imput: 230v/3A,

Mi dispiace ma non ho mai controllato le temperature raggiunte dal Processore e GPu,
( anche perchè non so' come si fa', e che non posso fare neanche adesso visto che il pc è fermo ).

Non era necessario una doppia risposta , ma tranquillo
Comunque visto la r7 370 , eri intenzionato a spendere sui 140 - 150€ giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili