Sostituzione Samsung 2233rz a modello superiore

Pubblicità

andreAK47

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
40
Ciao a tutti, Un anno fa ho comprato il mio attuale samsung 2233rz con il quale mi sono trovato benissimo (gioco anche in 3d con 3d vision), ora però vorrei passare ad un modello migliore, visto che il mio è un 22" a 1680*1050 120 Hz.

Sarei interessato all'acquisto di un LG W2363D, che è un 23" full HD a 120 Hz, per non stare ad elencare tutte le specifiche vi posto il link con tutte le caratteristiche.

LG W2363D FULL HD 3D

Mi sembra un buon monitor, anche da quello che ho letto girovagando nel web, si trova sui 200€ ormai, voi cosa ne pensate? :)

Per me il top sarebbe l'acer HN274H, ma 689 kiwi per me sono decisamente oltre il mio badget. :asd::asd:

In alternativa voi cosa mi consigliate restando sempre sui monitor a 120 Hz ? Io sicuramente ne vorrei uno a 120 Hz non solo per il 3d, ma perchè in 2D questi monitor sono eccezionali, danno un senso di fluidità all'immagine grandiosa (hardware permettendo ovviamente:asd:, tranqui ho 2 gtx 470 in SLI), 120 frame per secondo sono meglio di 60.;)

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli :ok::ok:

a me non piace quello che hai linkato, costerà poco ok , però non mi piace, oltretutto non è Led, fai il salto prendi l'asus VG236H ..... spettacolare!
ce l'ho da una settimana e sono strabiliato! :asd:

è ottimo anche l'acer GN245HQ, è un 24" led (se non sbaglio).
Costa circa 460-470 di listino con il set nvidia integrato, ma se hai già il kit lo trovi anche solo col monitor a 300-320. E' tra i migliori monitor 120hz come rapporto qualità/prezzo imo

Grazie per l'aiuto:ok:, l'acer GN245HQ lo avevo già notato, solo che purtroppo avevo solo trovato shop che lo vendevano insieme al kit (che ho già), ma se mi dici che separato si trova anche sui 320€ potrei farci proprio un bel pensierino :rolleyes::chupachup

Tra l'asus e l'acer che mi avete nominato quale dei due è migliore ? A livello di gosthing come sono messi ? :)

Ho provato a cercare su internet l'acer GN245HQ, ma lo trovo solamente a 479€ con il kit incluso, siccome il kit già lo possiedo, c'è qualcuno che potrebbe indicarmi via pvt uno shop dove trovare solo il monitor ?:)

Ho provato a cercare su internet l'acer GN245HQ, ma lo trovo solamente a 479€ con il kit incluso, siccome il kit già lo possiedo, c'è qualcuno che potrebbe indicarmi via pvt uno shop dove trovare solo il monitor ?:)

Prova su qualche shop ebay, di solito c'è qualcuno che lo vede sfuso

Sono tre monitor buoni ognuno con i suoi pregi e difetti, sono andato a vedermi un po’ le caratteristiche del monitor che possiedi

Google Traduttore

è posso dire che dovresti tenerlo in uso almeno fino al 2013, possibile anno di produzione degli oled se tutto va bene.

A voler spaccare il capello in 4 lo dovresti cambiare solo se partecipi a gare tra appassionati e pro, se no mi sembra che otterresti un miglioramento molto piccolo rispetto a quello che hai.

Che sia led o non led, asus - acer - Lg ecc. l'importante e che tu lo veda e lo giudichi con in tuoi occhi, un pò come si fa con la macchina, bisogna provarla per esprimere un giudizio, perché sulla carta vedi solo cosa ha da offrire e le recensioni possono chiarirti concetti che tu ignori, il confronto con altre persone completa uno scenario o ne apre di nuovi, tenendo conto di tutto questo, poi decidi se spendere i tuoi soldi.

Ultima cosa, una volta che avrai fatto una bella panoramica di tutto, la qual cosa ammettendo che parti da zero ti porterà ad utilizzare tipo 3 mesi <<per vedere meglio un acquisto>> senza voler andare troppo nel tecnico, considera che nell'acquisto di un monitor non bisogna andare di corsa, salvo il caso in cui si rompa quello in uso, e che le news in campo monitor, come in molti altri, hanno sempre bisogno di un mesetto per uscire, ad esempio guarda qui:

Google Traduttore

In caso di problemi con la traduzione:

LCD and TFT Monitor News

Grazie per la tua opinione:), in effetti concordo con te, difatti del monitor mi ritengo molto soddisfatto sia in termini di colori/luminosità/contrasto, l'unico vero motivo per cui vorrei cambiare è la risoluzione di 1680*1050 che non mi soddisfa a pieno, visto che ho anche 2 GTX 470 in SLI che a 1920*1080 sfrutterei sicuramente meglio.

Ho appena visto cha asus ha presentato al Cebit di quest'anno il suo nuovo monitor VG278H, 27" full HD 120Hz retroilluminato a led :chupachup:chupachup, ma chissà che prezzo !! :(, se è come l'acer da 27" a 689€ direi che non posso permettermelo :asd::asd:

Se si trattasse di considerare solo la visione dei film allora certamente la risoluzione 1920x1080 sarebbe da preferire.
Ma se si parla di video giochi allora il discorso deve tenere conto di altre cose:
- il gioco
- sched video
(a 1920x1080 faticheranno di più, cosa che sarà accompagnata da maggiore produzione di calore e consumi più alti di energia)
- rapporto tra gioco e sched video, quanti fotogrammi si avranno?
(con monitor a 60hz uno può variare senza tanti pensieri la risoluzione, ma se si ha un monitor 120hz come minimo si dovrebbe puntare a 60fps (meglio ancora 120fps) cosa che è molto più facile da ottenere a 1680x1050 per ovvi motivi.
- il supporto sli in tutto sto minestrone di concetti è supportato come Dio comanda? (le case produttrici del video gioco e sched video hanno collaborato o ognuno a pensato ai fatti suoi? Certo uno potrebbe dire va bene ma ci sarà una patch che aggiusterà tutto. Ok, ma quanti mesi si deve aspettare questa benedetta patch? E intanto io che faccio con due schede video? Ci gioco a ping pong??? )

Guarda cosa succede con Metro 2033 qui:
NVIDIA GeForce GTX 580 SLI Review - Page 13/27 | techPowerUp

tornando sul discorso dei risultati di fps ottenuti tra 1680 vs 1920 molto ovvi e scontati lo sappiamo guarda qui:
NVIDIA GeForce GTX 560 Ti SLI Review - Page 14/25 | techPowerUp

(Se uno non ci pensa, poi, quando ha speso i soldi non può dire al negoziante, senza una motivata ragione: "Ops, me li ridai?" e il negoziante, senza farselo ripetere due volte: "Ma certo, ecco." Modalità ironia impostata su ON)

A parziale giustificazione, c'è da dire che i programmatori sono ancora su un terreno nuovo con le dx 11 quindi ci vorrà tempo prima che possano essere usate come le dx 9 e 10.

Morale della favola nel 2013-2014 dovrai tornare a comprarti un monitor se escono sti benedetti oled.
Ora se non hai problemi di pecunia, compra, ma se hai altre spese da fare, sarebbe il caso di posticipare l'aggiornamento del monitor.

Per i nuovi utenti vorrei porre l'attenzione su due aspetti, che mi sembra non siano stati sufficientemente pubblicizzati:
- i 5 ms nei monitor se indicano il passaggio dal bianco al nero vanno bene, sarebbero equivalenti a 2 ms da grigio a grigrio che per una formula popolare della rete si traduce in 4 ms - 6 ms dal bianco al nero, ma che poi bisogna comunque verificare nelle recensioni e/o nella pratica in concreto.
- ipotizzando una situazione ideale di 60hz con 60fps o 75hz con 75fps o 120hz con 120fps sia hanno quelle che io chiamo, imput lag permettendo, <<immagini reali, in tempo reale>>, perché se si hanno +hz con -fps il video sullo schermo sarà composta da doppioni di immagini già prodotte e viste e riviste, se si hanno -hz con +fps il monitor prenderà il numero che può gestire e il sovrappiù <<non li utilizzerà-"li getterà via">>.

A questo punto sono preso veramente dall'indecisione :asd::asd:, mettiamola così, se riuscissi a vendere il mio samsung sulla baia a 200€ e con gli stessi soldi comprarmi l'LG W2363D (già trovato un negozio che lo vende a 203€ SS incluse;)), voi me lo consigliereste l'acquisto?

Di fatto è come se scambiassi il mio monitor con un altro, sempre nel caso che io riesca a vendere il mio ovviamente, magari anche a qualcosina meno di 200€, "smenandoci qualche decina di euro".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro