Sostituzione router D-Link 825

Tiziano1979

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
possiedo da molti anni il router in oggetto.
Da qualche mese ha iniziato a non funzionare più correttamente.
Nello specifico capita che , con qualsiasi apparecchio collegato in wifi, la connessione internet sia assente. Se lo riavvio torna tutto a funzionare.
Il router è collegato in cascata cablata cat5 al fastgate di Fastweb ; ha un ip fisso assegnato e lui in automatico assegna l'ip alle connessioni wifi. Da anni non escono aggiornamenti e, tra l'altro, arriva al massimo al 2012 nelle impostazioni della data8)
Che sia il momento di sostituirlo? E con cosa? Non sono più aggiornato e ho una conoscenza molto di base. Che apparecchio potrei utilizzare che non sia troppo complicato da configurare?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,861
9,211
Che connessione hai? Pensare di sostituire del tutto il router fastweb con un fritzbox sarebbe migliore gone soluzione
 

Tiziano1979

Nuovo Utente
5
0
Ciao. Ho una fibra misto rame. Il modem fastweb è nella stanza giù e non riesce a portare il segnale wifi in tutta la casa, per quello avevo collegato in cascata il dlink portanto un cablaggio al piano di sopra. Non so se il fritz riuscirebbe a portare il segnale di sopra.......
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao. Ho una fibra misto rame. Il modem fastweb è nella stanza giù e non riesce a portare il segnale wifi in tutta la casa, per quello avevo collegato in cascata il dlink portanto un cablaggio al piano di sopra. Non so se il fritz riuscirebbe a portare il segnale di sopra.......

Salvee!

Per il Wifi se non dovesse arrivare in tutta la casa ti basterà un Access Point da collegare in cascata al Fritzbox.
Quanti puoi euro puoi spendere in totale?

Il cavo direte è cat5 oppure cat5e?
 

Tiziano1979

Nuovo Utente
5
0
Salvee!

Per il Wifi se non dovesse arrivare in tutta la casa ti basterà un Access Point da collegare in cascata al Fritzbox.
Quanti puoi euro puoi spendere in totale?

Il cavo direte è cat5 oppure cat5e?
Sai che non ricordo? L'ho fatto anni fa, devo controllare. Per la spesa la più economica ma funzionale. Un centinaio di euro se si può....
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,861
9,211
Se il risultato è portare wifi dove non arriva bene, magari per ostacoli fisici o interferenze, anche mettendo un trasmettitore WiFi più potente, avresti pochi miglioramenti.
Potresti prendere selu Amazon lo powerline fritz 1220E (se non ti serve wifi) o 1240E (se ti serve wifi) e provarle, se non vanno fai reso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili