sostituzione ram di portatile compatibilità

Pubblicità

lukes

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
ho un portatile vgn-n21m come le seguenti caratteristiche :

VAIO : Sony Europe : Caratteristiche

ho notato che il bus è a 533 mhz e ANCHE LA RAM

posso metterci un unico banco da 2gb a 800 mhz in quanto lo già e nn vorrei buttare via troppi soldi a comprare ram per un pc obsoleto che su occasionalmente

aspetto risposte :D

Purtroppo i moduli da 2 GB non sono supportati, solo quelli da 1 GB al massimo; la velocità non sarebbe un problema in quanto i moduli da 800 funzionano anche a frequenze inferiori.
Visto che il modulo ce l'hai già prova a montarlo lo stesso: mal che vada il PC non partirà ma non rischi di danneggiarlo. Però ti consiglierei di prendere due moduli da 1 GB, visto che attualmente la ram non costa molto; secondo me questo portatile offre ancora buone prestazioni, non lo definirei affatto "obsoleto", quindi potrebbe valere la pena espandergli la ram.

ho messo un banco da 2gb a 800 mhz e uno da 512mb a 533mhz e funziona il pc legge 2,5 gb solo che la scheda tecnica dice che il pc legge max 2gb
come ma me ne vede 2.5 ????

pensa che io ho preso due banchi corsair da 1gb con le stesse tue specifiche e sul mio toshiba non vogliono andare in nessun modo.. ritieniti fortunato!

ho messo un banco da 2gb a 800 mhz e uno da 512mb a 533mhz e funziona il pc legge 2,5 gb solo che la scheda tecnica dice che il pc legge max 2gb
come ma me ne vede 2.5 ????
Evidentemente le specifiche tecniche del sito Sony sono sbagliate e il sistema può utilizzare anche i moduli da 2 GB; buon per te! :) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro