DOMANDA Sostituzione ram danneggaita

Pubblicità

sologin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao cari, siccome di tanto in tanto mi compariva la fatidica blue screen ho fatto un test della ram con MemTest e ho scoeprto che ho un banco danneggiato che ora devo sostituire.
La mia configurazione è:
AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
ASROCK AM3 870 EXTREME3--
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP

Dovendo sostituire un solo banco dei due che ho, devo prendere:
a) stessa marca e modello del superstite senno' il pc non cammina;
b) posso prendere due banchi da 2 Gb in modo da arrivare a 6gb di ram totale o è meglio prednere un banco da 4gb?;
b) comprare ram che siano 1333 perchè se anche comprassi ram 1600 girerebbero a 1333;
c) se posso comrpare una 1600, è supportata adalla mia mobo (sul sito del produttore c'è scritto in riferimento alla RAM: 1866/1800/1600MHz memory speed is supported depend on the AM3/AM3+ CPU you adopt. For detail CPU specification, please refer AMD official website ma non so cosa voglai dire di preciso) mentre il mio processore dovrebbere supporarle;

Grazie a chi mi darà una mano.

Ciao

anche la mobo supporta le 1600 solo che partono a 1333 poi le imposti te da bios, consiglio 2 banchi da 4 giga l'uno (per fare 8gb) magari 1600Mhz, se fai invece 6 gb non fai dual channel ottimale!

Qunidi potrei mettere 2 vanchi da 4 gb da 1666 che vado a sistemare dal bios (è facile?) e terrei l'altro moncone da 2gb 1333 per un totale di 10 gb, giusto? In alternativa posso mettere due banchi da 2 gb da 1666 e teenre l'altro moncone da dgb da 1333 per risaprmiare qualche soldino?

Io consiglierei di prendere 2 bachi uguali e basta gli altri li vendi. dopo dal bios vai su dram frequency e imposti DDR3-1600Mhz

Rieccomi.
Se prendo una ram tipo questa: DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Corsair XMS3 CL9 1.65V (2x4GB) posso montare che il banco superstiteche identico come carateristiche ma va 1,50V anzichè 1,65? controindicazioni?
[TABLE="class: pageHeadingTable, align: center"]
[TR]
[TD="class: pageHeadingLeft"][/TD]
[TD="class: pageHeadingCenter"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mescolare ram diverse è sempre una cattiva idea: da 8 a 10 GB non cambia assolutamente nulla, mentre invece aumenta solo il rischio di incompatibilità. Togli completamente la ram vecchia e monta il solo kit nuovo, è meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro