Sostituzione processore amd

FrancescoMI

Nuovo Utente
97
5
Ciao a tutti ho un notebook che è un po' una schifezza, mi era balenata l'idea di cambiare qualche pezzo partendo dal processore che è un AMD C-60 (Socket BGA413). Guardando un po' in giro ho visto che un A6-1450 dovrebbe montare bene (correggetemi subito se sbaglio!!). Ma in giro non trovo nulla. Mi sapreste indicare voi dove comprarlo o qualche altra soluzione?
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Il BGA è saldato :) C'è poco da fare... mi stupisce che tu lo abbia in un notebook dato che è un processore da netbook entry level.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Non so quanto tu lo abbia pagato... ma è addirittura peggiore del mio netbook, sempre AMD, ma con E-350.
Sei rimasto vittima della solita porcata degli OEM. AMD va buone CPU, solamente gli OEM li mettono in configurazioni improponibili e e sbagliate fasce di prezzo.
Quel processore è da netbook un pò meglio degli Atom per capirci. Non certo da mettere in un 15".
Se lo hai pagato più di 300€ è troppo. In un 15" dovrebbero montare sempre e comunque delle APU almeno. Invece... mi dispiace che ti stia trovando con una fregatura :(
 

FrancescoMI

Nuovo Utente
97
5
Non so quanto tu lo abbia pagato... ma è addirittura peggiore del mio netbook, sempre AMD, ma con E-350.
Sei rimasto vittima della solita porcata degli OEM. AMD va buone CPU, solamente gli OEM li mettono in configurazioni improponibili e e sbagliate fasce di prezzo.
Quel processore è da netbook un pò meglio degli Atom per capirci. Non certo da mettere in un 15".
Se lo hai pagato più di 300€ è troppo. In un 15" dovrebbero montare sempre e comunque delle APU almeno. Invece... mi dispiace che ti stia trovando con una fregatura :(
Praticamente mi è stato regalato perché aveva lo schermo rotto, quindi ho solo speso 60 euro di schermo, solo che va veramente male.

- - - Updated - - -

Vendilo e spaccialo come buono , poi te ne compri uno meglio
Ti stimo!
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Praticamente mi è stato regalato perché aveva lo schermo rotto, quindi ho solo speso 60 euro di schermo, solo che va veramente male.

- - - Updated - - -


Ti stimo!

Capisco. Ovvio che va male perchè è appunto un netbook. Cioè... il processore di per se va bene, ma dipende dall'uso. Ovviamente bisogna esserne consci... dai, male che vada lo piazzi a buon prezzo.
O lo regali proprio :D

Però tipicamente devi prendere almeno un i3 per stare sicuro oppure una APU. Ma tra le APU è bene destreggiarsi, perchè quelle che hai nominato sopra nel tuo primo post sono comunque nel settore basso... tipo netbook/tablet. Quindi potrebbe non soddisfarti comunque a seconda del modello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili