Sostituzione pezzi pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Salvokt1

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti al momento ho questi componenti:
Alimentatore 550 W
Mobo h87 fatality
I7 4770
2x8 gb ram 1600 mhz
Rtx 2070

Gli altri componenti non li ricordo,uso il computer sia per giocare che per fare qualche lavoro di rendering e modellazione 3d.
Per ora vorrei mantenere la gpu e fare un aggiornamento alle altri componenti vorrei spendere max 800 euro ma se avete ulteriori suggerimenti non ho problemi a sforare il budget
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se avete ulteriori suggerimenti
puoi fare così:
stai sugli 800, tutto spedito da Amz con opzione Prime
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Io pensavo ad almeno un 12700 come potenza volevo sapere se conviene prendere amd o intel
Conviene SICURAMENTE prendere Intel
ti rifaccio la build ma 800€ non bastano se devi ricomprare tutto a parte la CPU, solo il microprocessore costa poco meno di 400€, ed essendo più potente ci vuole un dissipatore migliore:
 

Salvokt1

Nuovo Utente
11
1
gli hard disk e ssd gia li ho,per il case ho un cm690 per i processori io pensavo ai nuovi processori in uscita ad ottobre amd o intel,per il budget posso anche sforare
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per i processori io pensavo ai nuovi processori in uscita ad ottobre amd o intel
rimane valido il suggerimento di prima: assolutamente Intel
le nuove CPU sia AMD (Ryzen serie 7000) che Intel (serie Raptor Lake 13000) sono state presentate rispettivamente 3 giorni fa e ieri, ne stimao molto discutendo e siamo tutti (sia staff di moderazione che utenti) concordi con le seguenti considerazioni
  • per una build AMD i prezzi sono semplicemente folli: costano motlo le CPU, moltissimo/troppo le schede madri e richiedono obbligatoriamente RAM DDR5, il cui costo al momento è doppio (e più) rispetto alle DDR4, che invece gli Intel possono sfruttare; le prestazioni offerte oltre a non essere superiori agli Intel (se non in mutithreading, ma di poco), non giustificano neanche lontanamente i costi
  • Intel ha presentato la generazione 13 ieri, i prezzi delle CPU sono più alti rispetto all'attuale generazione che sostituiscono, anche in viertù di una rapporto di cambio sfavorevole col dollaro (e a cui vanno aggiunte le tasse); abbiamo calcolato a spanne che il prezzo di 329$ richiesto per il 13600K si traduce in 338.59€+IVA 22% = circa 413€, il che significa che sul mercato arriva più o meno a 450€. Le CPU non overclockabili non sono state presentate, non è chiaro quando arriveranno e a che prezzi.
gli hard disk e ssd gia li ho,per il case ho un cm690
molto bene, soldi risparmiati.
La precedete build rimane valida riducendola a
Ti viene 815€ circa (832€ con la CPU con la grafica)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi conviene andare con la generazione corrente e lasciare stare il 13700?
dipende da quanto sei disposto ad aspettare, per la generazione precedente ci volle il Gennzio successivo, se fanno la stessa cosa quindi ti ci vuole Gennaio 2023, i prezzi però non si conoscono ma dovrebbero essere più alti
se il Pc ti serve subito vai col 12700
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili