DOMANDA Sostituzione pasta termica notebook

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Buongiorno a tutti! A dicembre ho acquistato un MSI GL62M 7REX. Tempo fa avevo notato che le temperature della CPU raggiungevano picchi molto alti come 96 C. Ho ''risolto'' questo problema con l'undervolting ma comunque ora che è arrivata l'estate, anche con l'undervolting raggiungo temperature alte come 88 C (non oso immaginare che temperatura potrei raggiungere ora come ora se dovessi ripristinare il voltaggio iniziale :muro:).
Mi sono informato e ho visto che il problema principale è dato dalla pasta termica stock che fa abbastanza pena :
in questo video mostra come dopo aver sostituito la pasta termica, le temperature siano scese di 15 C (QUINDICI :pazzo:) e soprattutto mostra quanto faccia schifo e come sia messa male la pasta termica stock.

Ora veniamo al succo della questione: ho contattato l'assistenza MSI e mi è stato detto che essendo il notebook in garanzia non dovrò pagare per la sostituzione della pasta termica se dovessi farlo tramite loro e inoltre mi è stato anche detto che se per caso dovessi portarlo da un tecnico privato non invaliderei la garanzia ( per molti sarà banale ma non avendo mai fatto una cosa del genere non ne ero certo).

Ora vorrei un vostro consiglio: cosa scegliere? assistenza o tecnico? Il dubbio principale è su quale pasta termica usa l'assistenza MSI, non vorrei che fosse ''scadente'' dato che ho visto che la marca e il tipo di pasta fa la differenza (o no?).

Inoltre sono molto dubbioso perchè diciamo che la mia esperienza con l'assistenza MSI non è stata delle migliori in quanto il pc che ho acquistato mi è arrivato con un difetto sulla barra spaziatrice, me l'hanno riparato ma il notebook è tornato con un problema alla scheda madre quindi l'ho dovuto mandare di nuovo in assistenza e dulcis in fundo quando mi è tornato aveva un problema ai led della tastiera quindi per ben 3 volte l'ho dovuto mandare in assistenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili