sostituzione mobo e scheda video

Pubblicità

_Lu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!!
Vi spiego il mio problema, dopo un blackout generato dall'esplosione del mio alimentatore, mi sono ritrovato con mobo e molto probabilmente scheda video danneggiate.
La configurazione attuale del mio pc è:

Ali Corsair da 650 Watt (nuovo di pacca)

CPU q6600

4gb ram ddr2 (testati e ancora funzionanti)

hd da 500 gb

i pezzi morti sono:

mobo gigabyte P35-DS3P

e forse nvidia 8800 GTS da 512 Mb

Ora, nel caso mi fosse partita anche la video, mi sto interessando ad una geforce gtx 460, giusto per pimpare un po.
Secondo voi, considerando il q6600, che mobo mi conviene prendere? magari pensando anche ad un eventuale sli, nel caso la video si fosse salvata...

P.s.
Non voglio fare un restyling generale perchè sennò so troppi ssoldi.

Grazie mille a tutti voi!

una di queste schede madri
Scheda Madre Asrockv G31M-GS R2.0 Socket 775 Intel G31 DDR2 SATA2 USB2 MicroATX euro 34
o Scheda Madre Asrock G41M-GS3 Socket 775 Intel G41 DDR3 SATA2 USB2.0 VGA MicroATX euro 37

se vuoi ci sono altre marche

edit: oltretutto non avevo letto che volevi che supportassero lo sli

bella mobo...soprattutto linux nella memoria flash :D
come la vedi con un processore q6600 e una geforce gtx 460? non so molto di overclocking e volevo iniziare proprio con questi nuovi pezzi...
Il mio utilizzo è principalmente per il gioco (battlefield soprattutto, spero di riuscire a giochicchiare al 3 anche se con settaggi minimi) e programmi di postproduzione e 3d.

ci sta bene...ma ancora meglio un po di OC al procio (sopratutto anche per il dissipatore ke hai)
Per la vga se fosse almeno una 550Ti sarebbe ancora meglio...cmq va tutto ok!

LA GTX 550Ti è una mezza schifezza. A quel prezzo trovi una 6870 o una 6850 che va moooooooooooooolto meglio ;)

per la mobo sono molto orientato sulla p5q deluxe, anche se ha 3 slot pci express e conto di usarne al massimo 2. Magari sapreste dirmo mobo alternative un po meno costose ma che hanno più o meno la stessa performance?

AH..mi sono dimenticato di una cosa...la risoluzione del mio monitor è 1920 x 1080. Con una gtx460 da 1gb e un q6600 faccio una pazzia a giocare in full hd?
altrimenti potreste propormi alternative rimanendo possibilmente sui 150 max 200 euri?

con la p5q deluxe puoi fare solo crossfire,e solo con 2 vga
cerca una p5q pro usata che va uguale e costa meno

ma credo che con il processore che ho io sarebbe un po' poco sfruttata..anche se con il mio dissipatore e con l'asus potrei tentare un oc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro