Sostituzione MoBo 1150

sonoilg

Nuovo Utente
2
0
Grazie a tutti quelli che vorranno leggere ed aiutarmi.
A seguito di un distacco di corrente ed un fail del gruppo di continuità uno dei miei pc non è più ripartito.
Sono riuscito a verificare, spostando su altri pc, il corretto funzionamento di RAM, alimentatore e scheda video.
La scheda madre è una ASRock H87M e monta un i5-4670 che restano gli unici due componenti che non riesco a testare.
Con tutti i connettori e componenti distaccati tranne il processore la scheda madre segnala, con i tre fischi, l'assenza delle ram, se le inserisco (sono funzionanti perchè testate in altro pc) il pc entra in loop accendendosi e spegnedosi ad intervalli di qualche secondo.
A questo punto sperando che sia la MoBo mi metto alla ricerca di una sostituta ma non riesco a trovarne una con chipset analogo, trovo solo mobo h81.
Secondo voi è la mobo ad essersi fritta o il processore?
Potete consigliarmi dove trovare una scheda equivalente con la quale sostituirla?
 

Dan7.7

Nuovo Utente
70
3
CPU
intel i5 4690k
Scheda Madre
Asus Z97 A
HDD
HDD Samsung 1TB SSD Crucial MX200 250Gb
RAM
G. Skill 8GB 1600
GPU
Asus GTX650
Monitor
Philips 23" 3d Hd
PSU
EVGA 750w g2 GOLD
Case
Lian Li Pc-A61 B
OS
Windows 7
Problema analogo, posso dirti che sono almeno 4 giorni che setaccio il web in cerca di una mb con chip z97, i più grossi venditori le hanno completamente abbandonate, solo qualche h81, ormai vendono solo ddr4.
Una grandissima speculazione.
Rimangono gli annunci su grandi piattaforme a prezzi esorbitanti che prima strappavano una risata ma che adesso si è costretti a guardare (solo).
L'unica soluzione sono venditori asiatici e americani su ebay. In UK non si trovano (almeno le z97). Sicuramente nessuna scheda sarà nuova come dicono.. fortuna..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili