Essendo il mio primo messaggio colgo l'occasione per salutare la comunità di Tom's hardware. :) Ho un pc vecchiotto, preassemblato ma comunque funzionale alle mie esigenze e con un budget limitato passo per passo vorrei aggiornarlo senza spendere cifre ingiustificate. Per adesso mi interessa il discorso dell’ampliamento della Ram. Mi sono documentato un po’ in rete ma è la prima volta che sostituisco dei banchi Ram. Quindi mi potreste dire per cortesia se su questo Fujitsu Siemens scaleo J che monta una mobo MS-7275 con questo layout
e con queste specifiche
possa montare queste due moduli ram? Corsair Memory Corsair Memory Nel caso le specifiche tecniche siano conformi: a) Come faccio a sapere se sono compatibili con la mia Mobo? (il computer è del 2006 , queste non so da quando sono in produzione e se sono supportate e ho letto di utenti che hanno sostituito Ram e poi il pc non si avvia). b) Quale delle due è più performante (una ha frequenza maggiore (667 Mhz vs 533 Mhz) dell'altra, ma anche CL maggiore (5-5-5-15 vs 4-4-4-11)? Altre caratteristiche della mia configurazione hardware nel caso servano
Potete consigliarmi?