DOMANDA Sostituzione memoria Ram Pc

Pubblicità

BigDen80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Essendo il mio primo messaggio colgo l'occasione per salutare la comunità di Tom's hardware. :) Ho un pc vecchiotto, preassemblato ma comunque funzionale alle mie esigenze e con un budget limitato passo per passo vorrei aggiornarlo senza spendere cifre ingiustificate. Per adesso mi interessa il discorso dell’ampliamento della Ram. Mi sono documentato un po’ in rete ma è la prima volta che sostituisco dei banchi Ram. Quindi mi potreste dire per cortesia se su questo Fujitsu Siemens scaleo J che monta una mobo MS-7275 con questo layout
layoutmotherboard.jpg
e con queste specifiche
mainboardspecifications.jpg
connectorsx.jpg
possa montare queste due moduli ram? Corsair Memory Corsair Memory Nel caso le specifiche tecniche siano conformi: a) Come faccio a sapere se sono compatibili con la mia Mobo? (il computer è del 2006 , queste non so da quando sono in produzione e se sono supportate e ho letto di utenti che hanno sostituito Ram e poi il pc non si avvia). b) Quale delle due è più performante (una ha frequenza maggiore (667 Mhz vs 533 Mhz) dell'altra, ma anche CL maggiore (5-5-5-15 vs 4-4-4-11)? Altre caratteristiche della mia configurazione hardware nel caso servano
1cpug.jpg
2cachesio.jpg
3mainboard.jpg
4memory.jpg
5spd1.jpg
5spd2.jpg
6graphics.jpg
Potete consigliarmi?

puoi montare ram ddr2-800, tanto costano quanto le 667 e si adattano anche a velocità inferiori

però non riesco a capire se la scheda madre supporta 2GB in totale o 2Gb per banco

Innanzitutto grazie per le risposte rapidissime. Già sapere che posso farlo mi da grande soddisfazione.

Sulle specifiche:

Quel dato dei 2 Gb non è chiaro neanche a me. Anche io pensavo fossero 2Gb totali ma cercando altre informazioni ho trovato proprio adesso questo sito

Fujitsu-Siemens Scaleo J (DDR-2 Model) Memoria Desktop :: Fujitsu-Siemens Scaleo J (DDR-2 Model) :: Offtek.it - Il Memory SuperStore

che permette di fare una scansione e associare la Ram alla scheda madre.

Dice che al massimo sono 4GB di memoria. Inoltre mi propone marche che non so giudicare se buone o meno.

Che ne dite?

Come giudicate Samsung, Transcend e Hynix?

Io vorrei montare delle Corsair SuperValue garantite 10 anni e che ho letto essere il top se non una delle migliori
marche di memoria e altrove riesco a trovarle anche a un prezzo inferiore di queste.
Ma posso stare sicuro sulla compatiblità con la mia scheda madre?
Non vorrei spendere soldi e trovarmi con il Pc che non si avvia.

Grazie ancora.

Ultima modifica:
Sulla compatibilità con le Corsair non ci dovrebbero essere problemi e si sono una tra le migliori marche se non la migliore.
Se è possibile montare 4 GB prendi quelle! assicurati che siano o 553MHz o 667MHz (cosa importante da rispettare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro