Sostituzione linea fissa con 4G

pctech85

Utente Attivo
268
7
Ciao, sto valutando la sostituzione della linea fissa Tim Fttc con una linea 4G, ultimamente utilizzo al massimo 80/100 Gb al mese e non guardo film in streaming (netflix, ecc...).
Qualcuno ha sostituito la linea fissa Tim con una linea 4G? Le prestazioni come sono? Quali operatori consigliate? Quale modem-router utilizzate?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,920
9,246
Se la tua FTTC va abbastanza bene, sconsiglio il passaggio da una connessione cablata a una mobile 4G
 

pctech85

Utente Attivo
268
7
Se la tua FTTC va abbastanza bene, sconsiglio il passaggio da una connessione cablata a una mobile 4G
Concordo, però utilizzando 80/100 Gb al mese, mi sembra sproposistato spendere 30 euro mensili quando ad esempio con ho.mobile con 10 euro mensili ho 200 Giga, minuti e sms illimitati.

Quali sono i migliori modem-router 4G?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,920
9,246
Concordo, però utilizzando 80/100 Gb al mese, mi sembra sproposistato spendere 30 euro mensili quando ad esempio con ho.mobile con 10 euro mensili ho 200 Giga, minuti e sms illimitati.
Connessione VDSL (FTTC) ha traffico illimitato, migliore stabilità, migliore velocità (se la tratta rame non è rovinata o troppo lunga), nessun problema di saturazione BTS, IP pubblico non dietro CGNAT, latenza minore, ecc, ovviamente dipende se avere internet funzionante e funzionante bene per te è una priorità o meno. Però io ritengo la maggior spesa giustificata.

Detto ciò, chiaramente la scelta è la tua. Sui router LTE non saprei aiutarti, io ho installato qualche connessione LTE per usi specifici con Mikrotik CHATEAU interno o Mikrotik LHGG montato esternamente
 
  • Mi piace
Reazioni: pctech85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili