DOMANDA Sostituzione LCD notebook

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Ragazzi buonasera
domanda che potrà sembrare banale ma non ho esperienza in merito e non voglio andare a fare cose sbagliate.

Avrei necessità, causa rottura, di sostituire il pannello LCD di uno dei miei notebook che utilizzo per lavoro ma ho un dubbio: è possibile sostituire l'attuale pannello che ha una risoluzione di 1366x768 con un pannello da 1920x1080.

Si tratta di un notebook ex aziendale di marca Fujitsu "vecchiotto" con un i5 di quarta generazione ma non essendo troppo pesante e avendo sostituito da poco la batteria mi disturberebbe parecchio doverlo rottamare. La scheda video è integrata, INTEL HD GRAPHICS 5500 e non dovrebbero esserci problemi a farla andare in 1920x1080.

Trovando il pezzo giusto sono in grado di fare il lavoro in autonomia, in passato ho già fatto queste riparazioni ma usando sempre pannelli originali e dello stesso modello di quello guasto.

Come sempre grazie a tutti per la disponibilità.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ragazzi buonasera
domanda che potrà sembrare banale ma non ho esperienza in merito e non voglio andare a fare cose sbagliate.

Avrei necessità, causa rottura, di sostituire il pannello LCD di uno dei miei notebook che utilizzo per lavoro ma ho un dubbio: è possibile sostituire l'attuale pannello che ha una risoluzione di 1366x768 con un pannello da 1920x1080.