DOMANDA Sostituzione Jumper ezbook 3 pro ita

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Ciao a tutti, possiedo questo Jumper ezbook 3 pro con tastiera ita da oramai due anni e mezzo, vorrei qualche consiglio sull'acquisto di qualcosa di simile sia come dimensioni, 13-14 pollici, che sia privo di ventola (computer non utilizzato per giochi recenti) ma trovo sia bellissimo così silenzioso magari un processore comunque più performante, 8 giga di ram, la possibilità di montare un ssd, preferibilmente in alluminio ma sopratutto con la tastiera italiana senza dover mettere adesivi che non sia costosissimo, io questo l'ho preso in una buonissima offerta a poco più di 200 euro, so di averlo preso bene ma ovviamente non essendo particolarmente performanti non credo vadano tanto su di prezzo.

Grazie a tutti.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ciao a tutti, possiedo questo Jumper ezbook 3 pro con tastiera ita da oramai due anni e mezzo, vorrei qualche consiglio sull'acquisto di qualcosa di simile sia come dimensioni, 13-14 pollici, che sia privo di ventola (computer non utilizzato per giochi recenti) ma trovo sia bellissimo così silenzioso magari un processore comunque più performante, 8 giga di ram, la possibilità di montare un ssd, preferibilmente in alluminio ma sopratutto con la tastiera italiana senza dover mettere adesivi che non sia costosissimo, io questo l'ho preso in una buonissima offerta a poco più di 200 euro, so di averlo preso bene ma ovviamente non essendo particolarmente performanti non credo vadano tanto su di prezzo.

Grazie a tutti.

Ciao! Ma allora, parlando di notebook economici di fascia bassa, come alternativa al tuo Jumper, ci sarebbero i Chuwi Herobook / corebook oppure i Teclast....ecc ecc....! Il problema di quei "cinesoni" è che non hanno di base la tastiera italiana, ma offrono in compenso 8GB di RAM e 256 GB di SSD....!
Personalmente ti consiglierei visto che si aggirano comunque sui 300 Euro, di optare per un dispositivo come Questo HP che ha la RAM aggiornabile fino a 16 GB e puoi anche aumentare lo spazio SSD...!
Però, con un dispositivo come quel notebook HP, hai la qualità di un marchio noto, con la consapevolezza che magari fra due anni non è già da sostituire...!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,427
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao direi che per il tuo utilizzo una buona cosa da prendere è: chuwi gemibook che è meglio del jumper
 

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Ringrazio enrambi per le risposte, partiamo dal fatto che il mio Jumper non è ancora da sostituire, ci ho messo dentro un ssd m2242 e reso disco primario, il che ha velocizzato il tutto, la batteria dira ancora diverse ore, forse perchè non ne faccio un uso intenso, lo schermo per quello che l'ho pagato è a dire poco ottimo. Volevo qualcosa di simile da regalare alla mia compagna, il consiglio sull'HP sicuramente va come prodotto di marca, ma un po oltre il budget, e con quella cifra solo 4 giga di ram lo rallentano non poco, non ho capito se è un processore senza ventola e se è costruito in alluminio.. mentre il chuwi va addirittura oltre, 12 giga di Ram ma non penso abbia la tastiera italiana anche se non è propriamente regalato, ma credo si possano trovare buone offerte se uno non ha urgenza.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ringrazio enrambi per le risposte, partiamo dal fatto che il mio Jumper non è ancora da sostituire, ci ho messo dentro un ssd m2242 e reso disco primario, il che ha velocizzato il tutto, la batteria dira ancora diverse ore, forse perchè non ne faccio un uso intenso, lo schermo per quello che l'ho pagato è a dire poco ottimo. Volevo qualcosa di simile da regalare alla mia compagna, il consiglio sull'HP sicuramente va come prodotto di marca, ma un po oltre il budget, e con quella cifra solo 4 giga di ram lo rallentano non poco, non ho capito se è un processore senza ventola e se è costruito in alluminio.. mentre il chuwi va addirittura oltre, 12 giga di Ram ma non penso abbia la tastiera italiana anche se non è propriamente regalato, ma credo si possano trovare buone offerte se uno non ha urgenza.
Sul chuwi al momento è possibile applicare il coupon che ne abbassa il prezzo a 350 euro, considerando che in questo caso hai 2 anni di garanzia amazon penso sia ottimo. L'HP è sicuramente in plastica, quello è il modello che ha di fatto rimpiazzato lo stream a cui non era possibile sostituire nè l'ssd, nè la ram.
 

ginfre

Utente Attivo
168
140
So che vado un po' oltre il tuo budget, ma vorrei consigliarti di valutare questo Lenovo. Con lo sconto del 5% che applica quando lo carichi sul carrello viene 408 euro.
Valuta che è però un PC che ti durerà anni, le 50 euro extra le ammortizzi sicuramente.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!