Sostituzione inaspettata... (PC da gaming senza tante pretese)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Screenshot_2016-03-30-15-42-54.png

Su Tao la puoi fare così. Poi se mentre ordini l'xfx TS 550w Gold ( mi raccomando gold, non bronze), risulta disponibile (è richiestissimo, intorno ai 70€), prendi quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anachronism

Anachronism

Nuovo Utente
25
4
Se siete tutti d'accordo a me andrebbe bene.

2 ultime curiosità:

- perché il Corsair non va bene?
- nel caso in cui avessi potuto prendere una Atx, quale mi avreste consigliato? (sempre tenendo come punto fermo l'i5)

No perché ho un parente che mi ha detto di avere un case inutilizzato (roba vecchia, niente di nuovo) che, a detta sua, è più grande del mio. Stasera mi darà le misure e vorrei capire che mobo potrei prendere nel caso sia davvero compatibile con una Atx.
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Se siete tutti d'accordo a me andrebbe bene.

2 ultime curiosità:

- perché il Corsair non va bene?
- nel caso in cui avessi potuto prendere una Atx, quale mi avreste consigliato? (sempre tenendo come punto fermo l'i5)

No perché ho un parente che mi ha detto di avere un case inutilizzato (roba vecchia, niente di nuovo) che, a detta sua, è più grande del mio. Stasera mi darà le misure e vorrei capire che mobo potrei prendere nel caso sia davvero compatibile con una Atx.
Sono rari gli alimentatori corsair di buona fattura... Stando al tuo budget la atx migliore qualità prezzo probabilmente per te sarebbe la asrock h170 pro4s
 

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Se siete tutti d'accordo a me andrebbe bene.

2 ultime curiosità:

- perché il Corsair non va bene?
- nel caso in cui avessi potuto prendere una Atx, quale mi avreste consigliato? (sempre tenendo come punto fermo l'i5)

No perché ho un parente che mi ha detto di avere un case inutilizzato (roba vecchia, niente di nuovo) che, a detta sua, è più grande del mio. Stasera mi darà le misure e vorrei capire che mobo potrei prendere nel caso sia davvero compatibile con una Atx.

I corsair entry level sono fragili, con basse temperature d'esercizio e con componentistica discutibile. Ma forse dovrei dire "erano" perché pare sia in in distribuzione una nuova serie 2016. Quello a cui ti riferivi rimane comunque un no.
MoBo: il minimo che puoi prendere ( negli shop che lo hanno) è una b150 PC mate. Ma dato il prezzo, pochi euro in meno rispetto alla h170 pro4s, non ci sono motivi per preferirla a quest'ultima. Visita la pagina asrock per le specifiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anachronism

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
I psu corsair vs sono di qualità pessima per il prezzo che hanno, meglio xfx o evga 500b o be quiet.
Per il discorso case non saprei, fatti prima dire il modello più che le dimensioni, almeno vediamo anche la qualità, ma probabilmente avrà ancora ali in alto e non credo vada benissimo, comunque come mobo atx o la b150 pro4 /pro4s (meglio la pro4) o h170 pro 4 (sarebbe perfetta ma costa di più) o h170pro4s (non male lo stesso ma a sto punto prendi la pro4 :) )
 
  • Mi piace
Reazioni: Anachronism

Anachronism

Nuovo Utente
25
4
Chiarissimi su Atx e Corsair.

L'alimentatore Xfx di cui parlate è questo?

m.eprice.it/alimentatori-XFX/d-5672653

È la versione gold raccomandata da voi? Varrebbe la spesa di 15€ in più rispetto al Be Quiet scelto da Vraaden nel primo post di questa pagina?
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Chiarissimi su Atx e Corsair.

L'alimentatore Xfx di cui parlate è questo?

m.eprice.it/alimentatori-XFX/d-5672653

È la versione gold raccomandata da voi? Varrebbe la spesa di 15€ in più rispetto al Be Quiet scelto da Vraaden nel primo post di questa pagina?
Purtroppo ho sempre lo stesso problema, da tapa non posso aprire i link... comunque se è gold e costa 15€ in più mi pare sia quello giusto :) ma aspetta conferma da qualcono che possa aprire il link
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Idem per il link, in ogni caso si chiama xfx ts col gold 80+ tra parentesi? Settimana scorsa stava sui 66... Se tutto combacia dovrebbe essere lui
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Idem per il link, in ogni caso si chiama xfx ts col gold 80+ tra parentesi? Settimana scorsa stava sui 66... Se tutto combacia dovrebbe essere lui
Ah allora non sono io ad avere la versione fallata, fiuuuu

Confermo il nome del modello ;)
 

Anachronism

Nuovo Utente
25
4
Posterei qualche screenshot ma da cellulare è una tortura. Riporto la descrizione:

XFX TS, 550W. Potenza nominale: 550W, Tensione di ingresso AC: 100 - 240V, Frequenza di ingresso AC: 50 - 60 Hz. Diametro del ventilatore: 12 cm, Collocazione ventole: Alto, Tipo di raffreddamento: Attivo. Connettore scheda madre: 20+4 pin ATX, Cabling type: Fisso. Utilizzo: PC, Versione ATX: 2.31, EPS version: 2.91. Colore del prodotto: Nero

La parola "gold" la trovo tra i certificati di sicurezza:

Certificati di sicurezza
Certificazione 80 PLUS - 80 PLUS Gold
Certificazione Energy Star - -
Conformità RoHS - -

Se dovesse essere lui lo preferisco quindi al Be Quiet?

Mmm, mi sa che quello di cui parlate voi è XTR e non TS, vero?
 
Ultima modifica:

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Chiarissimi su Atx e Corsair.

L'alimentatore Xfx di cui parlate è questo?

m.eprice.it/alimentatori-XFX/d-5672653

È la versione gold raccomandata da voi? Varrebbe la spesa di 15€ in più rispetto al Be Quiet scelto da Vraaden nel primo post di questa pagina?

Quello da 74€? Ma con le spedizioni arrivi a 80.
Non è indispensabile che arrivi a tanto, lo si consigliava per qualità/prezzo/disponibilità, va benissimo pure il Be quiet. Poi se cerchi un alimentatore top, chiedi nella guida alimentatori, nell'apposita sezione. Ma considera le spese di spedizione, comprando da più siti.
 

Anachronism

Nuovo Utente
25
4
Quello da 74€? Ma con le spedizioni arrivi a 80.
Non è indispensabile che arrivi a tanto, lo si consigliava per qualità/prezzo/disponibilità, va benissimo pure il Be quiet. Poi se cerchi un alimentatore top, chiedi nella guida alimentatori, nell'apposita sezione. Ma considera le spese di spedizione, comprando da più siti.

Chiaro, chiaro. Assolutamente, se il rincaro non vale la candela e il Be Quiet va bene rimango fedele al tuo carrello.
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Chiaro, chiaro. Assolutamente, se il rincaro non vale la candela e il Be Quiet va bene rimango fedele al tuo carrello.
Beh, non è che non valga la candela, vale assolutamente il
Rezzo a cui è venduto, però sarebbe sin troppo per la tua config, dovresti risparmiare su altro e non te lo consiglio, a meno che tu non possa alzare il budget, in quel caso però prima migliora la mobo e poi pensa all'ali in questione ;) secondo me il be quiet non sarebbe affatto male per te
 
  • Mi piace
Reazioni: Anachronism

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Chiaro, chiaro. Assolutamente, se il rincaro non vale la candela e il Be Quiet va bene rimango fedele al tuo carrello.

Prendere un bel gold vale la pena, ma se lo devi pagare 80€ vale la pena di guardare anche altre alternative, si entra quasi nell'orbita si prezzo dei superflower gs2 e gq per esempio. Se vuoi investire in un bel l'ali, ti rinnovo il consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anachronism

Anachronism

Nuovo Utente
25
4
No, no. Resto con i piedi per terra, blindo il budget e mi tengo la configurazione equilibrata che mi avete consigliato. È la cifra che volevo spendere e il livello è anche più alto del previsto (non immaginavo sarei riuscito a metterci dentro un i5). La smetto di fare castelli in aria.

Domani saprò le dimensioni dell'altro case ma rimango con la micro. Se dovesse essere più grande potrò sistemare meglio le cose.

Col case davanti (e spero con qualche foto) magari vi chiederò se dovesse essere necessaria qualche ventola aggiuntiva.
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili