Sostituzione in garanzia per HD "venduto a un produttore di sistemi"

Salve,

Avrei un quesito da porvi:

Ho un hard-disk SEAGATE modello st32000542as (barracuda lp 2TB)acquistato in data 05/01/2011 (di cui conservo la fattura) da un piccolo negozio d'informatica fallito un paio di mesi fa.

Ovviamente, per la sostituzione in garanzia mi sono rivolto direttamente a Seagate. Purtroppo, dopo aver inserito tutti i dati, il sistema mi ha risposto in maniera negativa. Ovvero, per quel HARD-DISK non è applicabile nessun tipo di garanzia perchè destinato ad assemblatori.

ECCO IL MESSAGGIO ORIGINALE:
--------------------------------------------------------------------------------------
The product you identified was sold as a system component. Please contact your place of purchase for service. Seagate sells many drives to direct OEM (Original Equipment Manufacturer) customers. These products are usually configured for the OEMs only, as components for their systems. You must contact your place of purchase for any warranty support on these drives.
If you purchased this unit directly from Seagate, please return to the previous page and verify your Seagate customer number, because the customer number you entered ( ) does not match our records.
--------------------------------------------------------------------------------------

Secondo voi c'e' qualche possibilità di vedermi riconosciuta la garanzia sul prodotto?
Qualcuno, nella mia stessa situazione, è riuscito a farsi sostituire l'hard-disk?

Vorrei precisare che in passato mi sono trovato in questa identica situazione con un western digital velociraptor acquistato nello stesso negozio.

MA DOVE SI RIFORNIVA?

Nessun problema invece per altri HD acquistati in grandi negozi d'informatica online, come quelli che si trovano su trovaprezzi, dove i prodotti pur essendo descritti come OEM, fatturati OEM in realtà poi godevano di REGOLARE garanzia di 3/5 anni con possibilità diretta di sostituzione da parte dell'utente finale.

p.s.

SEAGATE, non ha supporto in lingua italiana. e ti pareva...

Entra

oppure Accedi utilizzando