PROBLEMA Sostituzione IdeaPad 14" AMD (14ARE05)

  • Autore discussione Utente cancellato 394698
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 394698

Ospite
Salve a Tutti!

Sono un (in)felice possessore di un IdeaPad 14 AMD (4800U & 16GB) dal 14/01: felice per le performance del prodotto ma allo stesso tempo infelice dal momento che il portatile presenta dei difetti abbastanza fastidiosi: lo schermo palesemente montatato disallineato rispetto alla cornice presenta il fenomeno di pixel morti / fissi, a questo va aggiunto un touchpad montato in maniera approssimativa che emette un rumore metallico ogni volta che viene premuto, oltre a presentare segni di usura, come se fosse stato usato per diversi mesi, se non anni.

Contattato supporto Lenovo telefonicamente (+39 0230310000) mi è stata sconsigliata la riparazione visti i tempi lunghi (3 settimane + tempi di spedizione ignoti), suggerendomi di richiedere una sostituzione del prodotto (dal sito Lenovo non più dispobile: https://www.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/s-series/IdeaPad-5-14ARE05/p/88IPS501392) che sarebbe stata effettuata entro 2 giorni lavorativi (!?!?) contattando il Customer Service dal sito web.

Ora il mio problema, per quanto banale, consiste nell'identificare i contatti di suddetto customer service. Qualcuno ha già avuto esperienze simili e saprebbe indicarmi / guidarmi per mettermi in contatto con qualcuno che possa aiutarmi a risolvere questa situazione?

Grazie Mille, Nicholas

PS: Nel caso non fosse possibile effetuare la sostituzione dell'unità con la medesima configurazione, sarebbe meglio seguire la strada del rimborso o quella della riparazione? Grazie ancora
 
Ultima modifica da un moderatore:

rtype

Utente Attivo
1,130
267
Guarda se non hai urgenza io chiederei la sostituzione con un pc uguale oppure il rimborso totale. Un notebook riparato per giunta nuovo mi fa storcere il naso
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Per esperienza personale più si sta lontani dalle linee di riparazione meglio è.
Chiedi la sostituzione e poi nel caso il rimborso
 
U

Utente cancellato 394698

Ospite
P
Guarda se non hai urgenza io chiederei la sostituzione con un pc uguale oppure il rimborso totale. Un notebook riparato per giunta nuovo mi fa storcere il naso

Per esperienza personale più si sta lontani dalle linee di riparazione meglio è.
Chiedi la sostituzione e poi nel caso il rimborso

Grazie mille per la conferma!

Per quanto riguarda invece il modo di contattare il supporto che si occupa di questa procedura avete qualche idea? Scusate se continuo ad insistere su questo punto ma non ne vengo a capo e continuano a "rimbalzarmi".

Grazie, Nicholas
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Premetto che io non ho mai avuto avuto esperienze con lenovo ma da quello che vedo il numero che hai chiamato è del supporto tecnico.

+ 39 028 73 683 07 questo dovrebbe essere quello della sezione post-vendita, fai valere i tuoi diritti, ti è arrivato un prodotto difettoso!
Oltre a questo probabilmente direttamente dal tuo account andando sull’ordine potrebbe esserci l’opzione per aprire una pratica di sostituzione/rimborso ma non ne sono sicuro (mai provato lenovo).
Comunque prova a chiamare direttamente quel numero e non farti abbindolare dalle loro eventuali chiacchiere
 
U

Utente cancellato 394698

Ospite
Premetto che io non ho mai avuto avuto esperienze con lenovo ma da quello che vedo il numero che hai chiamato è del supporto tecnico.

+ 39 028 73 683 07 questo dovrebbe essere quello della sezione post-vendita, fai valere i tuoi diritti, ti è arrivato un prodotto difettoso!
Oltre a questo probabilmente direttamente dal tuo account andando sull’ordine potrebbe esserci l’opzione per aprire una pratica di sostituzione/rimborso ma non ne sono sicuro (mai provato lenovo).
Comunque prova a chiamare direttamente quel numero e non farti abbindolare dalle loro eventuali chiacchiere

Grazie.
Proverò a richiamare, se per l'ennesima volta fanno finta di niente avvierò il reso direttamente con PayPal.

Buona Giornata!

UPDATE: Dopo "solo" un'ora al telefono con il servizio di assistenza indicato da @Gionnyx sono riuscito a parlare con un operatore e ad avviare la procedura di sostituzione, che spero non si trasformi in un incubo per la mancanza del prodotto o, peggio ancora, nella consegna di un altro prodotto difettoso.

UPDATE2 (19/01/21 - 15:38) : Ricevuta un'email dove veniva richiesta la ragione della sostituzione, il numero dei colli ed il seriale del portatile sono ora in attesa.

Per chi fosse interessato la procedura che dovrà seguire è la seguente: in 2GG dal ricevimento delle infromazioni sopra menzionate, viene sbrigata da Lenovo la procedura di restituzione (iil consumatore deve solo restituire al corriere il prodotto al corriere TNT) e allo stesso tempo viene eventulamente comunicata la disponibilità di sostitutire il prodotto con un'unità identica, la quale verrà automaticamente ordinata da Lenovo entro 3GG (con tempi di consegna identici a quelli del prodotto originale).
Nel caso in cui non sia possibile procedere alla sostituzione, Lenovo si impegna ad effetuare il rimborso entro 3GG.


Grazie ancora!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

xool

Nuovo Utente
32
5
Grazie.
Proverò a richiamare, se per l'ennesima volta fanno finta di niente avvierò il reso direttamente con PayPal.

Buona Giornata!

UPDATE: Dopo "solo" un'ora al telefono con il servizio di assistenza indicato da @Gionnyx sono riuscito a parlare con un operatore e ad avviare la procedura di sostituzione, che spero non si trasformi in un incubo per la mancanza del prodotto o, peggio ancora, nella consegna di un altro prodotto difettoso.

Grazie ancora!
Tienici aggiornati ;-)
 
U

Utente cancellato 394698

Ospite
Tienici aggiornati ;-)
UPDATE3 (20/01/20 - 20:57) : Rieccomi, ho ricevuto da Lenovo la conferma della possibilità di sostituzione della mia unità nella giornata di ieri (non mi è chiaro se sia da costruire ex-novo o se sia presente in locale, in qualche magazzino).
Ora resto in attesa del messaggio dal corriere TNT per l'RMA che dovrebbe avvenire entro 6GG, anche se sono stato avvertito di possibili ritardi, sempre dall'assistenza Lenovo. (Incrocio le dita sia il prima possibile).

Saluti Nicholas
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!