SOSTITUZIONE HDD SU PC ALL IN ONE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thelelo

Utente Attivo
Messaggi
781
Reazioni
145
Punteggio
46
Salve a tutti, mio fratello possiede un pc all in one di casa samsung, io al tempo glielo sconsigliai ma vabbe è andata.
Ultimamente si sta lamentando molto della lentezza all'avvio, all'apertura di programmi e cartelle.
Per questo avevo pensato di regalargli un ssd, da mettere al posto del vecchio hdd.
In primis vorrei sapere se è possibile farlo su questo tipo di computer.
Inoltre vorrei consigli riguardo all'ssd, pensavo a:
Adata sp920;
Crucial mx100;
Ocz arc 100;
Kingston hyperx beast;
L'utilizzo sarebbe unicamente home-office, quindi funzioni di base, inoltre lo spazio di archiviazione necessario è davvero piccolo, 120-128gb basterebbero ma penso di prendergli un 250-256.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

- - - Updated - - -

Dimenticavo, ecco i componenti del pc, secondo speccy:
Sistema Operativo
Windows 8.1 64-bit
CPU
Intel Core i5 @ 2.90GHz 43 °C
Tecnologia Ivy Bridge 22nm
RAM
4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
Scheda Madre
SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD. DP700A3D-S01IT (SOCKET 0) 28 °C
Grafica
DM700A-D (1920x1080@60Hz)
1024 MBATI AMD Radeon HD 7600M Series (Samsung) 39 °C
Memorizzazione
698GB Seagate ST750LM022 HN-M750MBB (SATA) 37 °C
Drive Ottici
Slimtype DVD A DS8A8SH
Audio
Dispositivo High Definition Audio

- - - Updated - - -

Non mi aiuta nessuno?
 
Grazie mille, secondo te i problemi descritti sono dovuti all'hdd lento, e con un ssd risolverei?

Sicuramente si, i pc all in one montano hdd da 2,5" da PC portatili, che sono noti per essere schifosamente lenti, soprattutto nelle loro incarnazioni più economiche. La CPU non mi pare una U, quindi non credo che faccia lei da collo.
 
Sicuramente si, i pc all in one montano hdd da 2,5" da PC portatili, che sono noti per essere schifosamente lenti, soprattutto nelle loro incarnazioni più economiche. La CPU non mi pare una U, quindi non credo che faccia lei da collo.

La cpu una lettera ce l'aveva non mi ricordo se u oppure t.
É cosi malvagia.
 
La cpu una lettera ce l'aveva non mi ricordo se u oppure t.
É cosi malvagia.

Le CPU U sono schifezze, la politica intel è malvagia. i5 e i7 dual core spacciati per mostri di potenza come quelli desktop... Sicuramente non contribuiscono ad avere un PC snello, ma con un ssd la differenza è immensa.
 
Le CPU U sono schifezze, la politica intel è malvagia. i5 e i7 dual core spacciati per mostri di potenza come quelli desktop... Sicuramente non contribuiscono ad avere un PC snello, ma con un ssd la differenza è immensa.

Effettivamente si tratta di un dual core....

- - - Updated - - -

Vabbe il miglioramento dovrebbe esserci comunque.
 
Buonasera ho questo aio e vorrei aggiornarlo con un ssd.Perché sul retro ce il vano per la ram.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top