- 6,360
- 2,912
- CPU
- AMD Ryzen 7 3700X
- Dissipatore
- Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
- Scheda Madre
- Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
- HDD
- Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
- RAM
- Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
- GPU
- Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
- Audio
- Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
- Monitor
- LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
- PSU
- ITEK GF 750W 80Gold
- Case
- NZXT H510i Nero
- Periferiche
- Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
- OS
- Windows 10 Home 64-bit
Buongiorno, avrei intenzione di sostituire l'hdd Western Digital da 320 gb già presente all'acquisto di un vecchio Toshiba Satellite Pro A300 (questo per intenderci http://www.toshiba.it/discontinued-products/satellite-pro-a300-1on/) in mio possesso, con un ssd kingston A400 da 240gb (questo https://www.amazon.it/dp/B01N5IB20Q/?tag=tomsforum-21) per renderlo più performante, avendo anche intenzione di cambiare OS da Vista a 7. So già come effettuare la sostituzione, non che sia davvero difficile.
Il problema è che l'attacco del portatile in questione dovrebbe essere un Sata1, mentre quello dell'ssd un Sata3. Avendo letto su amazon pareri discordanti sulla sua retrocompatibilità con i Sata1 (alcuni dicono che si installi senza problemi, altri no, mentre sono tutti d'accordo sul fatto che funzioni anche su Sata2), e avendo fatto la medesima richiesta su amazon senza alcuna risposta, vorrei chiedervi se è possibile effettuare questa sostituzione oppure no.
Se necessario posso postare delle foto dell'attacco dello slot hdd del notebook.
Grazie, confido in una vostra risposta :)
Il problema è che l'attacco del portatile in questione dovrebbe essere un Sata1, mentre quello dell'ssd un Sata3. Avendo letto su amazon pareri discordanti sulla sua retrocompatibilità con i Sata1 (alcuni dicono che si installi senza problemi, altri no, mentre sono tutti d'accordo sul fatto che funzioni anche su Sata2), e avendo fatto la medesima richiesta su amazon senza alcuna risposta, vorrei chiedervi se è possibile effettuare questa sostituzione oppure no.
Se necessario posso postare delle foto dell'attacco dello slot hdd del notebook.
Grazie, confido in una vostra risposta :)