Sostituzione hdd con ssd - Elitebook

Sliv3r

Utente Attivo
7
0
CPU
Intel core 2 Duo 2,4 ghz
Salve a tutti...
ho un problema e, visto l'enorme contenuto di scienza in questo forum, credo di risolverlo alla grande :D

Ho da poco acquistato un elitebook 2540p consapevole del fatto che monta un hdd (250gb) da 5400rpm nel formato 1.8".
Avrei intenzione di sostituire l'hdd per un miglioramento delle prestazioni, ma opterei per una ssd.

Sapreste dirmi, in varie soluzioni dipendenti dalla fascia di prezzo, qualche buona soluzione?
Vorrei restare sui 250gb ma se il prezzo fosse troppo elevato valuterei anche soluzioni da 120gb.

Ringraziandovi per l'enorme aiuto resto in attesa di un vostro gradito riscontro,
buona notte!
Sl3
 

Sliv3r

Utente Attivo
7
0
CPU
Intel core 2 Duo 2,4 ghz
Ragazzi scusate questo up... ma non riesco ad orientarmi benissimo... Potreste aiutarmi?
Grazie per la disponibilità!
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Attualmente tutti consigliano i Crucial M4 perché sono quelli che danno meno problemi rispetto agli altri. Sono "leggermente" più lenti (in ogni caso solo i benchmark si accorgono della differenza).

Per il taglio da 256Gb (qualsiasi SSD, indipendetemente dalla marca, ma non ovviamente i modelli di punta) si trovano intorno ai 300/330 Euro, i modelli da 120 GB stiamo intorno tra i 150 e i 120 Eur. Se ti "accontenti" dei modelli vecchi (vertex 2/agility 2, corsair non Force3) allora li trovi più o meno 1GB/Eur.

Tutto dipende dal budget che hai e da ciò che fai col pc (se dai queste informazioni sono certo che otterrai diverse risposte).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!