Sostituzione hd4850 vapor-x

Pubblicità

Morpheus81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti
Volevo un vostro consiglio prima di procedere.
Ho un pc con cpu fx6300 scheda madre gigabyte 970 ud3p, 8giga di ram corsair e ali berlin 630watt.
Come scheda video uso la mia vecchia sapphire vapor x hd4850 1Gb anche perché funzionava bene e lo utilizzata nel nuovo pc. Gioco in full hd a giochi tipo need for speed hot pursuit e starcraft 2. Ora volevo sostituirla per passare a giochi più recenti. Ero diretto verso o la 260x o 265 o la 270. Voi cosa mi consigliate per avere il tutto che gira bene.

Ciao a tutti
Volevo un vostro consiglio prima di procedere.
Ho un pc con cpu fx6300 scheda madre gigabyte 970 ud3p, 8giga di ram corsair e ali berlin 630watt.
Come scheda video uso la mia vecchia sapphire vapor x hd4850 1Gb anche perché funzionava bene e lo utilizzata nel nuovo pc. Gioco in full hd a giochi tipo need for speed hot pursuit e starcraft 2. Ora volevo sostituirla per passare a giochi più recenti. Ero diretto verso o la 260x o 265 o la 270. Voi cosa mi consigliate per avere il tutto che gira bene.

io andrei di r9 270 ...
puoi trovare la sapphire dual-x a buoni prezzi..

Sì,però a quel punto con un piccolo sforzo monetario potresti prendere anche la R9 270X.

Grazie per le risposte.
Ho visto che tra la r7 265 e la r9 270 gli fps di differenza sono pochi!
a r9 270x costicchia un po' non volevo spendere tutti quei soldi! volevo stare intorno alle 120 euro.
Secondo voi queste schede vengono sfruttate a pieno dalla cpu che ho io o sono troppo potenti.
Non vorrei fare colli di bottiglia.

No l'ho comprata e mi e' arrivata stamattina... 124 euro.. Forse ora hanno già riaumentato.. Cmq rimane un ottimo acquisto anche a 134 euro..

ho dato un'occhiata e dovrebbe costare 133... quel 120 è farlocco, probabilmente l'hai visto su trovaprezzi ;)

No l'ho comprata e mi e' arrivata stamattina... 124 euro.. Forse ora hanno già riaumentato.. Cmq rimane un ottimo acquisto anche a 134 euro..

this^

L'avevo vista ieri o l'altroieri a 124, evidentemente l'hanno rialzata

Comunque la differenza tra la 270 e la 270X è solo la frequenza, quindi potrai occarla in tranquillità e pareggiare

Sì ma una 270 liscia li prende sicuramente quei 125 MHz rispetto alla 270X stock...

O perlomeno prende la 7870 che sta a 1000 Mhz

allora montato r9 270...
con trixx da 945 l'ho portata a 1100 mentre le memorie da 1400 a 1500...
funziona e rimane stabile.. non sono andato oltre pero'.. per la verita' a 1150 si e' piantato tutto dopo aver lanciato kombustor..
cmq mi basta a default per ora. :lol:

Non usare Kombustor/Furmark o affini...

Per la stabilità usa Unigine Valley/Heaven o 3DMark

Non usare Kombustor/Furmark o affini...

Per la stabilità usa Unigine Valley/Heaven o 3DMark

si si hai ragione ..
di fatti ho provato sia 3d mark che heaven a 1100.. per questo che ti dico che cosi' "regge"
a 1150 non so perche' ma mi e' venuto di lanciare kombustor... :ciaociao: mah.. forse era li' e ci ho cliccato sopra..
i casi della vita :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro