DOMANDA sostituzione hard disk e clonazione di windows

Joe Banana

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti e grazie in anticipo dell'aiuto. Ecco, il mio pc portatile ha un problema con l'hard disk. Si accende ma e lentissimo o fermo del tutto a volte. Avevo fatto cambiare l'hard disk 3 mesi fa per lo stesso problema, quando mi era caduto accidentalmente. Ora di punto in bianco ha ricominciato a fare esattamente come prima che lo cambiassi. Lo avevo portato in negozio perche non avevo tempo, strumenti e conoscenze per fare io stesso il lavoro. Ora il negozio è chiuso e mi è difficile spostarmi, però ho un altro notebook (che ha windows 10 come il primo) con la scheda madre danneggiata ma con l'hard disk che dovrebbe essere funzionante. Volevo chiedere se e possibile sostituire i due hard disk utilizzando la clonazione di windows 10 su USB, e come fare per clonare il sistema operativo dal pc da cui scrivo e poi installarlo sul vecchio hard disk. Se ho capito bene utilizzando la clonazione non è necessario un nuovo codice di licenza. Grazie mille
 

daniele.erunamo

Nuovo Utente
74
6
C'è un ottimo programma gratuito che si chiama macrium reflect.
Fa una copia esatta dell'hdd (partizioni file programmi ) insomma per la scheda madre è come se non fosse cambiato nulla.

Esistono moltissime guide in italiano su come usarlo al meglio. Utilissima una guida sul tubo.

Consiglio, fai in modo che i due hdd abbiano la stessa capienza ti semplifichi la vita.
 

Joe Banana

Nuovo Utente
4
0
Ciao, il problema è che non ho la possibilità di collegare un disco esterno. Ho solo una penna usb da 32 g. Posso anche perdere i dati dell'hard disk funzionante, vorrei solamente riuscire a sostituirlo in modo da poter usare il pc. Ma se sostituisco l'hdd e uso l'opzione windows reset non sarebbe la soluzione piu veloce?
 
Ultima modifica:

Joe Banana

Nuovo Utente
4
0
Ok ho risolto: ho brutalmente sostituito l'hd del pc con quello del pc vecchio. La licenza non è attiva, i driver da installare etc. ma funziona. Windows ha riconosciuto le componenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili