sostituzione ge force fx5500

Pubblicità

birraio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti, ho un pc vecchiotto che usa mio fratello disabile e ora si continua a crashare. è sempre andato bene ma è da 1 settimana che si accende o non si accende, ogni volta devo togliere il cavo di alimentazione e riavviare il pc. ho provato a cambiare cavo di alimentazione ma nulla.
a volte lo schermo rimane nero e ho notato che la ventola della scheda video in questione è ferma, ma non capisco se si avvia solo ad una certa temperatura o no.
quando lo schermo non rimane completamente nero alla prima schermata prima di avviare windows xp mi dice CMOS checksum error.
io ho provato anche a cambiare la batteria cr 2032 ma nulla.
ho 2 gb di ram ddr 400 divisi in 3 slot e ho provato a toglierne e cambiarne il posto ma nulla. non saprei che fare vorrei provare a cambiare la scheda video visto che ha un prezzo irrisorio prima di spendere soldi per un pc nuovo.
la scheda video che ho è la geforce fx5500 256 mb ddr e non so con cosa potrei sostituirla visto che schede video del genere vedo che non se ne vendono più. qualcuno può aiutarmi? il mio pc è un pentium 4 2 gb di ram ddr 400

no purtroppo non lo tengo + il pc :(
dici che può essere altro?
nessuno sa con quale altra scheda video posso sostituire quella scheda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro