PROBLEMA Sostituzione Display Notebook Andata Male

Orami

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti come lavoro mi hanno dato un notebook toshiba satellite c650 da controllare perche apparentemente morto.
Dopo averlo pulito sostituito pasta termica é partito il pc tutto tranne il display che e rimasto nero. Io allora ho cercato di risalere a piu informazioni di come si e rotto questo pc ma nulla mi dice che gli si e spento e mai riacceso. ho sostituito monitor e cavetto monitor, il display si e acceso ma si e accesa solo la retroilluminazione e non so proprio da cosa e dovuto se potere darmi qualche dritta su cosa puo essere.
 

Nobody

Nuovo Utente
133
31
Salve,

non ho capito se notebook si accende. Se colleghi la porta vga ad un monitor esterno si vede?

ho sostituito monitor e cavetto monitor, il display si e acceso ma si e accesa solo la retroilluminazione e non so proprio da cosa e dovuto se potere darmi qualche dritta su cosa puo essere.

Hai sostituito il monitor? Che intendi? Che significa si accesa solo la retroilluminazione?

Sii più chiaro.

Regards!
 

Orami

Nuovo Utente
15
0
Collegandolo ad un monitor esterno funziona perfettamente quindi escluso problema alla scheda video. il notebook si accende funziona tutto, per retroilluminazione intendo che il display si vede che e acceso ma nn compare nessuna immagine
 

Orami

Nuovo Utente
15
0
Salve,

non ho capito se notebook si accende. Se colleghi la porta vga ad un monitor esterno si vede?



Hai sostituito il monitor? Che intendi? Che significa si accesa solo la retroilluminazione?

Sii più chiaro.

Regards!
Ho sostituito il monitor e il cavetto comprati su ebay e installati quello intendo
 

Nobody

Nuovo Utente
133
31
L' inverter del display è il circuito che serve per fornire la tensione
per accendere la lampada CCFL all'interno dello schermo; in pratica ti da la luminosità.
Se non ho capito male, dovresti vedere lo schermo se punti una fonte luminosa.

Ti allego l'immagine di un inverter che hai sicuramente visto, di solito sta nella parte bassa sotto il display,
se hai smontato il notebook.

APPIRTS01.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Orami

Orami

Nuovo Utente
15
0
L' inverter del display è il circuito che serve per fornire la tensione
per accendere la lampada CCFL all'interno dello schermo; in pratica ti da la luminosità.
Se non ho capito male, dovresti vedere lo schermo se punti una fonte luminosa.

Ti allego l'immagine di un inverter che hai sicuramente visto, di solito sta nella parte bassa sotto il display,
se hai smontato il notebook.

Visualizza allegato 222995
Il problema non e quello perche come ti ho detto il display si vede acceso nel senso che si illumina quindi la lampada CCFL funziona perfettamente e non e un problema di inverter il mio problema e che apparte illuminarsi non fa altro non so spiegartelo meglio di cosi..si vede acceso ma non da nessuna immagine di avvio e niente rimane illuminato e basta..non saprei stavo pensando che potrebbe essere la femmina del cavetto display nella scheda madre ma il segnale di illuminarsi glielo da quindi proprio non saprei cosa potrebbe essere
 

Allegati

  • 1479666231775-1686524302.jpg
    1479666231775-1686524302.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 81

quizface

Utente Èlite
15,491
5,301
Salve a tutti come lavoro mi hanno dato un notebook toshiba satellite c650 da controllare perche apparentemente morto.
Dopo averlo pulito sostituito pasta termica é partito il pc tutto tranne il display che e rimasto nero. Io allora ho cercato di risalere a piu informazioni di come si e rotto questo pc ma nulla mi dice che gli si e spento e mai riacceso. ho sostituito monitor e cavetto monitor, il display si e acceso ma si e accesa solo la retroilluminazione e non so proprio da cosa e dovuto se potere darmi qualche dritta su cosa puo essere.

Ma sei sicuro che quello che hai messo sia compatibile? che marca e modello e'?
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,301
Probabilmente e' il cavo che di solito si rovina vicino alla cerniera.

s-l225.jpg
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me.... è saltato qualche condensatore della scheda video....
un vecchio hp che avevo aveva lo stesso problema....

ho fatto risaldare dei consensatori andati e tac resuscitato.
a volte col troppo calore alcuni notebook fanno dissaldare alcuni condensatori della gpu..
 
  • Mi piace
Reazioni: Orami

brooney

Nuovo Utente
22
1
secondo me.... è saltato qualche condensatore della scheda video....
un vecchio hp che avevo aveva lo stesso problema....

ho fatto risaldare dei consensatori andati e tac resuscitato.
a volte col troppo calore alcuni notebook fanno dissaldare alcuni condensatori della gpu..

E successo la stessa cosa in un MacBookPro.
Lo schermo ha smesso di funzionare all'improvviso e senza motivo.
Dopo 2000giri in altrettanti centri di riparazione, con tutti che mi dicevano di spendere 800€ o simili, uno ha avuto la geniale idea di controllare e alla fine mi pare fosse un condensatore o un fusibile, non ricordo al momento. Con 50€, (che forse erano pure tanti ma rispetto agli 800 era un miracolo) mi ha sistemato il tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Orami

Orami

Nuovo Utente
15
0
secondo me.... è saltato qualche condensatore della scheda video....
un vecchio hp che avevo aveva lo stesso problema....

ho fatto risaldare dei consensatori andati e tac resuscitato.
a volte col troppo calore alcuni notebook fanno dissaldare alcuni condensatori della gpu..
Ma pure a te lo schermo si illuminava o era praticamente morto? e se con un monitor esterno funziona dici che un problema di condensatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!