Sostituzione del'ssd M2 con una scheda ssd sata su un pc hp 15

Pubblicità

Zelyanto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Salve, il bios del mio pc non riesce a riconoscere un ssd m2, non so cosa fare, pensavo addirittura di installare un ssd 3 sata, ma non trovo unconvertitore per poterlo fare, se qualcuno mi può suggerire, gli sarei molto grato. Ciao a tutti

Salve, il bios del mio pc non riesce a riconoscere un ssd m2, non so cosa fare, pensavo addirittura di installare un ssd 3 sata, ma non trovo unconvertitore per poterlo fare, se qualcuno mi può suggerire, gli sarei molto grato. Ciao a tutti
Ciao, ma è l'm2 è quello originale o l'hai preso a parte?
Servono più informazioni..

infatti non esiste un convertitore da m.2. nvme a sata...
certo che esiste. d'altronde si tratta di uno slot pcie.
1751050809512.webp

il fatto che non lo riconosce può essere per cause molteplici...anche il fatto che magari non ci hai installato un sistema operativo sopra, che l'ssd è difettoso, o che magari il BIOS è bloccato a determinati brand/modelli di ssd (se il pc è preassemblato). è tipico di queste aziende, sono fenomenali in questo tipo di blocchi specie nei laptop: lo fanno in modo tale che mandi il tuo pc in assistenza anziche metterci le mani tu.

Alla fine ci servono 2 dati:
-il modello preciso del laptop;
-il modello preciso del disco che hai provato ad inserire.

Salve, il modello del pc è il seguente: HP 15-bw042no Laptop 15.6'' AMD A9-9420 AMD Radeon, nasce con ssd m2, ma non riesco ad installare il s.o. in quanto risulta che non ha nessuna memoria in cui installarlo, la scheda non è l'originale del pc, l'ho acquistata io

Scheda: SanDisk SSD Plus 250GB, M.2 2280 PCIe Gen3 NVMe​

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro