sostituzione cpu

Pubblicità

weah1979

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
salve raga, son passati + di 2 anni dall'acquisto del mio pc
che monta un processore amd athlon 2400+ montato su una scheda madre asus a7v8x-mx se
mi piacerebbe tanto avere un processore + potente
cosa mi consigliate?
mi dite anche il costo?

allego un'immagine delle caratteristiche del mio pc

puoi mettere fino al 3000+ Barton su quella scheda, non credo ti convenga piu di tanto upgradare secondo me ma pensare ad un pc piu recente........ dipende dalle tue finanze, dipende tutto da quello, maledetti soldi :D

scusa ma non ho mai sentito parlare di barton
nella classifica a che posto lo posizioni
intel
amd
sempron
celeron
non ne conosco altri
e poi quanto potrebbe costare?

è un Amd XP 3000+ con il core Barton si differenzia per la maggiore cache L2 che è di 512kb se non ricordo male ;)

weah1979 ha detto:
scusa ma non ho mai sentito parlare di barton
nella classifica a che posto lo posizioni
intel
amd
sempron
celeron
non ne conosco altri
e poi quanto potrebbe costare?

:boh: :boh: :boh: :boh:

Intel e Celeron..
o
Amd e Sempron....

Stessi produttori con nomi di prodotti diversi...

Credo che tu abbia le idee un pò confuse......:)

Già, mi sa ke ha le idee confuse....Ora come ora comunque senza considerare i Core 2 Duo appena usciti:
Intel Pentium EE AMD Athlon 64FX
Intel Pentium D AMD Athlon 64X2
Intel Pentium 4 AMD Athlon 64
Intel Celeron AMD Sempron

comunque il barton 3000+ è al di sotto di tutti i processori elencati da tatia, è di vecchia generazione e farai fatica anche a trovarlo e rispetto al tuo 2400+ non noterai nemmeno grandi differenze, anzi le differenze sono minime!

Mi inserisco quì per non aprire un'altra discussione;
mi ritrovo a poter prendere una CPU da sostituire alla mia in firma.
Il procio é un P4 541 EM64T 3.2GHz, mi pare che dovrebbe funzionarmi anche se non ho WIN 64 o sbaglio? Da una parte leggo che devo avere Win 64, da un altra che va bene con tutte le mobo 775, visto che non posso provarlo e restituirlo vorrei chiedervi se lo posso prendere tranquillamente?

http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=603

grazie

Ultima modifica:
stesso problema e suggerimenti

Salve a tutti. Mi inserisco per chiedere due cose:

1. vorrei pure io cambiare CPU ma parto da un + vecchio duron per cui a me il 2400+ mi andrebbe benissimo per quello che devo fare io. Solo mi chiedo...cosa bisogna fare per sostituirlo? dopo averlo trovato su ebay lo monto e basta o ci vuole qualche accorgimento? cosa è la pasta termica? e i problemi di elettrostaticità nel montaggio?

grzie mille per le info

Ultima modifica:
Comprata la CPU, ora che faccio?

Ciao a tutti. Ieri sera su ebay ho comprato un XP 2400+. Il venditore dice che già c'è una buona pasta termica aaplicata. Come verifico? esiste una buona guida su come sostituire la cpu senza fare cazzate? ho letto qualcosa di problemi di elettrostticità che potrebbero rovinare la MB o la CPU, mi sapete dire qualcosa?
grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro