sostituzione CPU

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Grazie Serassone,

ma sai quando chiedi all'inizio di un probabile acquisto tutti ti dicono è una cosa semplicissima............
Comunque l'aggiornamento BIOS sembrava anche essere andato a buon fine sia xkè lo ha detto a fine agiornamento sia al riavvio ho potuto vederlo con Everest (sia ggiornamento che CPU) e anche
al caricamento delle schermate DOS, dove tra l'altro ho visto anche il Processore CPU E6600 2.4 Ghz.
E queste scritte di caricamento e ho viste + volte in quanto ho dovuto farlo ripartire + volte a causa che si bloccava il mouse poi ad ogni riavvio seguitava ad inchiodarsi sempre prima del punto precedente.
Quindi non riesco a credere posa essere l'alimentatore, xkè penso o riesce a supportare il tutto o no, non che una volta carichi tutti i progammi una volta un poco meno e così via
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Molto semplicemente potresti avere montato male il dissipatore, se non fa bene contatto non riesce a raffreddare correttamente il processore; a freddo riesci a partire, poi progressivamente il processore si scalda troppo e va' in protezione e il sistema si blocca. Ogni volta che riavvii, il sistema si ferma sempre prima perché il processore raggiunge più velocemente il punto di blocco, essendo già caldo.
 

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Nel caso fosse così
Cosa dovrei fare ?

togliere il dissi pulirlo e
pulire anche la CPu lasciandola inserita ?

Oltre al fatto che penso debba trovare il motivo della mancanza scossa
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Nel caso fosse così
Cosa dovrei fare ?

togliere il dissi pulirlo e
pulire anche la CPu lasciandola inserita ?

Oltre al fatto che penso debba trovare il motivo della mancanza scossa

Per prima cosa controlla che il dissipatore sia agganciato bene: premi con una certa forza (ma senza esagerare) sui quattro ganci neri, a volte uno di essi non si aggancia bene, ed è sufficiente per non far aderire bene il dissipatore.
Se è agganciato bene, rimuovilo, pulisci con alcool e cotone il processore (senza rimuoverlo dalla sede) e il dissipatore dalla pasta vecchia e mettine un velo fine (fine, mi raccomando, ce ne va poca, molto poca), poi aggancia nuovamente il dissipatore.
Si dice "mancanza di corrente" non "mancanza di scossa"... ho dovuto rileggere indietro per capire cosa intendevi dire... prova a invertire il connettore del led del case.
 

FabrizioHP

Utente Attivo
10
0
CPU
intel i7 720qm 1,6ghz turbo boost to 2,8ghz
Scheda Madre
Ati 5650
HDD
500gb 7200rpm
RAM
4gb ddr3
Monitor
15,6 LED
OS
Windows 7 Ultimate
Riesumo questa discussione per non aprirne un'altra dello stesso genere :ok:

Ho un HP pavillion T3000 con processore Pentium 4 da 3.06 GHZ. Vorrei procedere con la sostituzione di quest'ultimo con qualcosa di più performante, ma ho dei dubbi a cui devo trovare risposta:

1.
avendo installato Seven come SO, il sito HP mi fa scaricare un .exe per l'aggiornamento del bios incompatibile con il mio SO; ora, dato che sono costretto ad aggiornarlo, dove posso trovare l'aggiornamento fuorviando questo incoveniente? E' possibile?
( mobo: MSI Gypsum 3.10 )

Sul sito della MSI con socket 775LGA mi dai dei chipset tra cui non è presente il mio ( Intel i915p/i915g )

2. cosa mi consigliereste come modello di CPU da installare?


Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se mi sono dilungato troppo.

Fabrizio
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Riesumo questa discussione per non aprirne un'altra dello stesso genere :ok:

Ho un HP pavillion T3000 con processore Pentium 4 da 3.06 GHZ. Vorrei procedere con la sostituzione di quest'ultimo con qualcosa di più performante, ma ho dei dubbi a cui devo trovare risposta:

1. avendo installato Seven come SO, il sito HP mi fa scaricare un .exe per l'aggiornamento del bios incompatibile con il mio SO; ora, dato che sono costretto ad aggiornarlo, dove posso trovare l'aggiornamento fuorviando questo incoveniente? E' possibile?
( mobo: MSI Gypsum 3.10 )

Sul sito della MSI con socket 775LGA mi dai dei chipset tra cui non è presente il mio ( Intel i915p/i915g )

2. cosa mi consigliereste come modello di CPU da installare?


Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se mi sono dilungato troppo.

Fabrizio
il file da scaricare nn sono riuscito a vederlo da quel sito che è veramente fatto col c...

poi ti consiglio di nn spendere altri soldi in questo pc perchè quella scheda è vecchiotta oltre che sconosciuta, aggiorna tutto il sistema quando ne avrai bisogno
 

FabrizioHP

Utente Attivo
10
0
CPU
intel i7 720qm 1,6ghz turbo boost to 2,8ghz
Scheda Madre
Ati 5650
HDD
500gb 7200rpm
RAM
4gb ddr3
Monitor
15,6 LED
OS
Windows 7 Ultimate
il file da scaricare nn sono riuscito a vederlo da quel sito che è veramente fatto col c...

poi ti consiglio di nn spendere altri soldi in questo pc perchè quella scheda è vecchiotta oltre che sconosciuta, aggiorna tutto il sistema quando ne avrai bisogno

Ti ringrazio per la risposta.

Diciamo che questo è il Pc "muletto", dato che a breve passerò ad un Laptop, per esigenze di studio e Hobby. Ma volevo mantenerlo diciamo più che efficiente :rolleyes: ...

Sicuramente mi converrà comporlo aunomamente con companenti di mia scelta a questo punto, perchè l'esperienza dei "marchiati" mi ha alquanto deluso :cav:

Detto ciò almeno volevo spianare completamente il mio HD interno, per farlo un pò più pulito e ordinato :doh:

Ma di questo discuterò in altro thread :ok:

Ti ringrazio :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili