Sostituzione CPU Socket 989rPGA

kris castellucci

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi, come va?
Vorrei sostituire la CPU del Notebook Samsung R530, che monta un Socket 989 rPGA ed i3-330M, con un i7-820QM.
Su cpu-word ho visto che la nuova CPU é compatibile ma il il TDP é più alto di 10Watt.
Secondo voi é compatibile? Avete magari un altro metodo per controllare le CPU compatibili con il Socket e la scheda madre? Grazie a tutti
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Ciao ragazzi, come va?
Vorrei sostituire la CPU del Notebook Samsung R530, che monta un Socket 989 rPGA ed i3-330M, con un i7-820QM.
Su cpu-word ho visto che la nuova CPU é compatibile ma il il TDP é più alto di 10Watt.
Secondo voi é compatibile? Avete magari un altro metodo per controllare le CPU compatibili con il Socket e la scheda madre? Grazie a tutti
i7-820QM è più vecchio della i3-330M quindi potrebbe funzionare, ovviamente visti i 10 Watt in più, scaldera' di più. Pertanto cura bene la pulizia del radiatore della ventola e usa una buona pasta termo-conduttrice.
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Intanto grazie per la risposta. Eventualmente ci sarebbe l'i5-460M che ha sempre 35w come l'i3 ma avendo 2 core non penso di vedere tante differenze con l'i3. Che tu sappia, perché io non lo so, esiste un modo per capire con più certezza la compatibilità? Grazie

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Una cosa che non avevo notato prima, i3-330M ha la grafica integrata, i7-820QM non ha grafica, pertanto non vedresti niente.
Quindi dovresti andare su un Core i7-620M o Core i7-640M che oltre ad avere grafica integrata hanno anche lo stesso wattaggio (35Watt)
Ce ne sono diversi sulla Baya
 

kris castellucci

Nuovo Utente
4
0
Giusto, non l'avevo notato grazie. Altrimenti pensavo ad un i5-560M, che sia a livello di costo e del problema temperatura non ci sono problemi, e poi ho notato dai test che rende di più tutto sommato dell'i7. Cosa ne pensi? Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili