DOMANDA sostituzione cpu e scheda madre

Pubblicità

langiano53

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, vado subito al dunque. Attualmente sono in possesso di un pc dotato di - scheda madre asrock Dual Vsta + Cpu Pentium 4 da 3 GHz. e una scheda video hd6850 Amd Radeon. Non sono assolutamente soddisfatto dell'andamento del pc. Da pochi giorni sono venuto in possesso di una " CPU Intel Core2Duo E8400 3.0Ghz 6MB cache L2 socket 775 ThermalTake Big + Scheda Madre Asus P5Q Deluxe.... domanda il cambio vale la pena farlo? Se come penso è si quale memoria mi si consiglia di installare e che non siano proprio costose? Grazie per il parere competente e spassionato che sicuramente mi invierete. Salute a tutti e grazie

Asus P5Q Deluxe
Usa memorie DDR2.

Il cambio con questo sistema basato sull'Intel Core2Duo E8400 risulterà conveniente se fatto per pochi soldi, dato che comunque la piattaforma risulta essere tecnologicamente obsoleta, anche se questo non significa affatto che non sia sufficiente per svolgere comuni attività tipo office e navigazione.

Asus P5Q Deluxe
Usa memorie DDR2.

Il cambio con questo sistema basato sull'Intel Core2Duo E8400 risulterà conveniente se fatto per pochi soldi, dato che comunque la piattaforma risulta essere tecnologicamente obsoleta, anche se questo non significa affatto che non sia sufficiente per svolgere comuni attività tipo office e navigazione.

Grazie infinite per la risposta, be la spesa è stata molto conveniente la Cpu e costata € 49 e la scheda madre €30 di memoria se ddr2 ho qualcosa ma con quale frequenza è più conveniente installarla? Non ti sembra che comunque rispetto alla configurazione attuale vale comunque la pena vero? Ti ringrazio e un saluto

Non direi che la spesa sia risultata conveniente dato che pagando pochi euro di differenza avresti potuto prenderti un pc moderno nuovo ... tipo un:
Intel Celeron Dual Core G540 : 38,50 €
Asus P8B75-M LX: 51,10 €
con tanto di supporto Usb 3, ecc.

D'altronde è bene informarsi prima e non dopo di fare un'acquisto.

Per la memoria nel tuo sistema direi di prendere la più economica ma, almeno di tipo dual kit, tanto è un'acquisto a perdere considerando che si tratta di ddr2 ed, in ogni caso, non incide in misura apprezzabile, sulle prestazioni.

l' E8400 in linea di massima è più performante del suddetto g540. Solo che da quest'ultimo aggiorni a un i5 senza cambiare nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro