Sostituzione CPU Amd

Pubblicità

glover

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
41
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio. Dunque, vorrei sostituire il processore del mio PC, che è un monocore (Amd Athlon Le-1640), con un Dual Core, che però abbini buone prestazioni e consumi bassi. Avevo pensato prima ad una vecchia 5050e, ma poi ho visto nel sito Asus che la mia scheda madre AM2 (M2N68-AM Plus), scaricando l'ultimo Bios, è compatibile anche con l'Athlon II 250, che è di architettura nuova AM3 e 45nm. Però vorrei chiedere ai più esperti se abbinando questa CPU alla mia scheda madre può causare dei problemi a lungo andare e dei cosidetti "colli di bottiglia". Grazie.

Causare problemi no,l'unico collo di bottiglia che ci pùò essere è che la mainboard essendo nativa socket AM2 supporta l'Hyper transport 1.0, invece i proci nuovi compreso l'athlon II x2 250 supporta l'hyper transport 3.0.
Quindi in automatico viene eseguito il downgrade dell'hyper transport da 3.0 a 1.0,comportando una limitazione.
Se non pratichi overclock al processore,non hai nessun tipo di problema.
Quindi aggiorna il bios all'ultima versione disponibile e monta l'athlon II x2 250

ops non l avevo visto
comunque anche secondo me a quel prezzo fai bene a comprarti quella cpu, in futuro puoi cambiare la scheda madre e ram con pochi € e avere il sistema completamente aggiornato

allora che utilizzo fai del pc?

Grazie per le risposte. Faccio uso più che altro di conversione film, navigo e scarico su ebay e torrent, pochi giochi (Football Manager e Age of empire) e non faccio overclock.
Allora faccio bene a preferire la Athlon II 250 alla Athlon 5050e, che pure consuma pochissimo??

Grazie per le risposte. Faccio uso più che altro di conversione film, navigo e scarico su ebay e torrent, pochi giochi (Football Manager e Age of empire) e non faccio overclock.
Allora faccio bene a preferire la Athlon II 250 alla Athlon 5050e, che pure consuma pochissimo??

Si, Athlon II x2 250 è molto più performante,quindi tra i due prendi il primo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro