DOMANDA Sostituzione componenti per un pc GAMING

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Si lo so che ce la fa :) però dico starà sotto stress perchè la sapphire r9 280 ddr5 da 3gb succhia o no?
Si devo vedere le misure...altrimenti un case (se c'è su taocomputer ancora meglio) che non costa molto quale mi consigli, decisionale dico :) Grazie!!!!

Ce la fa l' alimentatore , anche quando la scheda video è sotto stress. Per i consumi diciamo che sono leggermente più alti rispetto a una gtx 760 , ma si parla al massimo di 7-8€ in più all'anno sulla bolletta con il vantaggio che la R9 280 è più potente e costa meno della gtx 760 :).

Per quanto riguarda il case taocomputer non è che abbia una vasta scelta....... Di buoni su un prezzo non troppo alto ci sarebbero l' Enermax Ostrog già citato , il Corsair Spec-01 (buon case ma a me non piace di estetica) , l' Aerocool XPredator X1 (a me piace molto ma molti utenti sconsigliano gli aerocool perchè li ritengono troppo plasticosi) e il Corsair Carbide 200R.
 
  • Mi piace
Reazioni: simonsa

simonsa

Nuovo Utente
59
0
Ce la fa l' alimentatore , anche quando la scheda video è sotto stress. Per i consumi diciamo che sono leggermente più alti rispetto a una gtx 760 , ma si parla al massimo di 7-8€ in più all'anno sulla bolletta con il vantaggio che la R9 280 è più potente e costa meno della gtx 760 :).

Per quanto riguarda il case taocomputer non è che abbia una vasta scelta....... Di buoni su un prezzo non troppo alto ci sarebbero l' Enermax Ostrog già citato , il Corsair Spec-01 (buon case ma a me non piace di estetica) , l' Aerocool XPredator X1 (a me piace molto ma molti utenti sconsigliano gli aerocool perchè li ritengono troppo plasticosi) e il Corsair Carbide 200R.
Ah no perchè me l'aveva detto anche un tecnico :) . Però mica fa rumore poi?
Stavo pensando ad un enermax ostrog q. oppure "iTek Case INVADER R03 Gaming Middle Tower Case " ? che ne dici?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ah no perchè me l'aveva detto anche un tecnico :) . Però mica fa rumore poi?
Stavo pensando ad un enermax ostrog q. oppure "iTek Case INVADER R03 Gaming Middle Tower Case " ? che ne dici?

Per il rumore non dovrebbe essere esagerato, è nella media delle altre schede video.

Per il case lascia perdere gli itek, sono di bassa qualità, quindi direi enermax ostrog. Un altro case molto buono è lo zalman z3 plus nero (bianco-nero è un pugno nell' occhio, tutto nero è molto gradevole esteticamente) ma su taocomputer non c'è :)
 
Ultima modifica:

simonsa

Nuovo Utente
59
0
Per il rumore non dovrebbe essere esagerato, è nella media delle altre schede video.

Per il case lascia perdere gli itek, sono di bassa qualità, quindi direi enermax ostrog. Un altro case molto buono è lo zalman z3 plus nero (bianco-nero è un pugno nell' occhio, tutto nero è molto gradevole esteticamente) ma su taocomputer non c'è :)
Invece se predo un alimentatore da 750watt non fa rumore?
Senti..siccome a me piace il case che c'ho, vedendo un po su internet sai dirmi se con le misure va bene il mio case (cooler master gladiator 600 ) senno mi compro l'enermax q. :) grazie

- - - Updated - - -

Per il rumore non dovrebbe essere esagerato, è nella media delle altre schede video.

Per il case lascia perdere gli itek, sono di bassa qualità, quindi direi enermax ostrog. Un altro case molto buono è lo zalman z3 plus nero (bianco-nero è un pugno nell' occhio, tutto nero è molto gradevole esteticamente) ma su taocomputer non c'è :)
Che ne pensi di questi?
.:: www.taocomputer.it ::.
.:: www.taocomputer.it ::.
.:: www.taocomputer.it ::.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Invece se predo un alimentatore da 750watt non fa rumore?
Senti..siccome a me piace il case che c'ho, vedendo un po su internet sai dirmi se con le misure va bene il mio case (cooler master gladiator 600 ) senno mi compro l'enermax q. :) grazie

- - - Updated - - -


Che ne pensi di questi?
.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]
.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]
.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]

Non c'entra nulla il wattaggio dell' alimentatore col rumore....... Il rumore si riduce con un buon dissipatore e le ventole silent e moddandolo magari rivestendolo di un materiale fonoassorbente.
Per quanto riguarda quei case invece sono troppo economici, o ne prendi uno buono come l' Enermax Ostrog o il Zalman z3 plus o resti col tuo :)
 

simonsa

Nuovo Utente
59
0
Non c'entra nulla il wattaggio dell' alimentatore col rumore....... Il rumore si riduce con un buon dissipatore e le ventole silent e moddandolo magari rivestendolo di un materiale fonoassorbente.
Per quanto riguarda quei case invece sono troppo economici, o ne prendi uno buono come l' Enermax Ostrog o il Zalman z3 plus o resti col tuo :)
Mi piaceva questo :( .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url] Perchè quelli economici che hanno che non vanno? :)
Dalle caratteristiche mi sembra apposto... che dici?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Mi piaceva questo :( .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url] Perchè quelli economici che hanno che non vanno? :)
Dalle caratteristiche mi sembra apposto... che dici?

Non è che sono cattivi case, solo che alcun hanno soluzioni ormai passate, come il montaggio dell' alimentatore in alto e non in basso come si usa oggi, hanno ventole scadenti e la mancanza dei filtri antipolvere in alcuni materiali scadenti oppure non entra la scheda video....

Se vuoi proprio un case bello esteticamente ti consiglio di restare per un po col tuo casee poi cambiarlo con uno di buon livello, di cui c'è l'imbarazzo della scelta , te ne cito solo alcuni:

Corsair Carbide 300R
Corsair Carbide 200R
Antec One Hundred Two V3
Cooler Master CM 690 III
Aerocool DS 200
Corsair Graphite 230T
NZXT H440
Bitfenix Ghost
Zalman Z12
Cooler Master Haf-X
Aerocool XPredator X3
 

simonsa

Nuovo Utente
59
0
Non è che sono cattivi case, solo che alcun hanno soluzioni ormai passate, come il montaggio dell' alimentatore in alto e non in basso come si usa oggi, hanno ventole scadenti e la mancanza dei filtri antipolvere in alcuni materiali scadenti oppure non entra la scheda video....

Se vuoi proprio un case bello esteticamente ti consiglio di restare per un po col tuo casee poi cambiarlo con uno di buon livello, di cui c'è l'imbarazzo della scelta , te ne cito solo alcuni:

Corsair Carbide 300R
Corsair Carbide 200R
Antec One Hundred Two V3
Cooler Master CM 690 III
Aerocool DS 200
Corsair Graphite 230T
NZXT H440
Bitfenix Ghost
Zalman Z12
Cooler Master Haf-X
Aerocool XPredator X3
Si belli, grazie.. Questo che ho trovato è un aerocool v3x devil red edition che dici? Prezzi Aerocool V3x Devil Red Edition | Shop Moda l unica cosa è che c ha l alimentatore in alto..
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie mille! un ultima cosa.. se volessi sostituire l'alimentatore da 630w thermaltake, con un Alimentatore MS-Tech 750W MS-N750VAL 12cm Ver. 2.3 retail va bene? (sta sulla 40ina d'euro)

E' un guaio , forse è uno dei peggiori alimentatori in commercio , con questo ti potrebbe esplodere il pc e non scherzo :sisi:.
Prendi un Cooler Master B600 (un pelino meglio del berlin) , l' XFX Pro 550w (scelta migliore a mio parere ma costa un po in più) o il berlin già citato :)
 

simonsa

Nuovo Utente
59
0
E' un guaio , forse è uno dei peggiori alimentatori in commercio , con questo ti potrebbe esplodere il pc e non scherzo :sisi:.
Prendi un Cooler Master B600 (un pelino meglio del berlin) , l' XFX Pro 550w (scelta migliore a mio parere ma costa un po in più) o il berlin già citato :)
Grazie.. quindi marche come Energon o ali psu queste economiche sono da lasciar stare assolutamente?
 

simonsa

Nuovo Utente
59
0
Grazie.. quindi marche come Energon o ali psu queste economiche sono da lasciar stare assolutamente?
ciao scusa, stavo ordinando il case, enermax ostrog ma su taocomputer non lo trovo...stavo vedendo su altri siti però ci sono differenti serie...sai dirmi quale devo prendere per favore? grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili