DOMANDA Sostituzione componenti per un pc GAMING

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Che modello ram e scheda video dovrò comprare più in là?

Quelle compatibili (la compatibilità si vede sul sito della scheda madre) con il miglior rapporto frequenza - cl (deve essere più basso possibile) - costo.
Per la scheda video per ora ti direi una R9 280 , però tra qualche mese Nvidia presenterà le GTX 960 e chissà che non siano un best buy :)
 

simonsa

Nuovo Utente
59
0
Bhe , inanzitutto le ram , poi dopo un po cambierei la scheda video , case e hard disk.
Comunque i componenti che ti ho linkato è diciamo la base per fare un pc da gaming di fascia medio-alta , se poi vuoi conservare i soldi per fare un pc potente (oltre 800€) tra un paio d'anni , potresti fare solo un pc per arrangiare e per giocare solo ai uovi giochi a dettagli non molto anni , con 300€ ci esce qualcosa :)
Siccome vorrei fare un bel pc che mi possa durare per 6 anni tipo, con la tua configurazione, in futuro posso fare qualche modifica con componenti di ultima generazione?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Siccome vorrei fare un bel pc che mi possa durare per 6 anni tipo, con la tua configurazione, in futuro posso fare qualche modifica con componenti di ultima generazione?

Si , la scheda video la puoi cambiare senza problemi. Per quanto riguarda il processore però non potrai montare un i5 di quinta generazione che usciranno tra qualche mese perchè saranno su un altro socket , ma in futuro puoi sempre montare un i7 di quarta generazione. Comunque l' i5 4670 ti dovrebbe durare almeno un 4 anni e mezzo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: simonsa

simonsa

Nuovo Utente
59
0
Si , la scheda video la puoi cambiare senza problemi. Per quanto riguarda il processore però non potrai montare un i5 di quinta generazione che usciranno tra qualche mese perchè saranno su un altro socket , ma in futuro puoi sempre montare un i7 di quarta generazione. Comunque l' i5 4670 ti dovrebbe durare almeno un 4 anni e mezzo :)
Miglior sito dove comprare componenti?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie mille per tutto.. un ultima cosa quale case mi consigli? vorrei tipo qualcuno con qlke entrata frontale con prese usb basse per esempio... che ne dici?

Eh , hai chiesto proprio la caratteristica più introvabile , la maggior parte dei nuovi case le hanno in alto le usb (secondo me la posizione ideale)......... Come case buoni e non eccessivamente costosi conosco lo Zalman Z3 e l' Enermax Ostrog ma hanno tutti e due le usb in alto
 

simonsa

Nuovo Utente
59
0
Eh , hai chiesto proprio la caratteristica più introvabile , la maggior parte dei nuovi case le hanno in alto le usb (secondo me la posizione ideale)......... Come case buoni e non eccessivamente costosi conosco lo Zalman Z3 e l' Enermax Ostrog ma hanno tutti e due le usb in alto
Il mio attuale case c'ha questa caratteristica il cooler master gladiator probabilmente manterro questo anche perchè credo che i componenti entrino tranquillamente.. Sinceramente li chiedevo bassi perchè cosi se usco la porte usb per caricare qualcosa (es. caricabatteria portatile) ed ha il filo corto lo potevo appoggiare sul tavolo..o magari faccio l'incontrario ovvero poggiarlo sulla parte superficiale del case.. o no?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il mio attuale case c'ha questa caratteristica il cooler master gladiator probabilmente manterro questo anche perchè credo che i componenti entrino tranquillamente.. Sinceramente li chiedevo bassi perchè cosi se usco la porte usb per caricare qualcosa (es. caricabatteria portatile) ed ha il filo corto lo potevo appoggiare sul tavolo..o magari faccio l'incontrario ovvero poggiarlo sulla parte superficiale del case.. o no?

Ah , ho capito , avevo capito proprio in basso :). Allora potresti vedere un Thermaltake Commander o un Thermaltake V3 , anche se le usb in alto dello Zalman Z3 e dell' Enermax Ostrog sono la cosa ideale per appoggiare qualcosa sul tavolo :)
 

simonsa

Nuovo Utente
59
0
Ah , ho capito , avevo capito proprio in basso :). Allora potresti vedere un Thermaltake Commander o un Thermaltake V3 , anche se le usb in alto dello Zalman Z3 e dell' Enermax Ostrog sono la cosa ideale per appoggiare qualcosa sul tavolo :)

Si è vero. stavo dando un occhiata anche su questi su taocomputer siccome ordino tutto qui, gli altri che mi hai elencato non ci sono.
Cabinet per PC X11 - 8102B0 ADVANCE 32€
ATX Midi oN LC-Power Pro-923B 32€
Case ATX LC-Power Pro 928B Mechandroid o.N. retail 34€
Geh ATX Midi LC-Power Pro-927B black 1*USB 3.0 // 2*USB 2.0 31€

I tuoi elencati mi sembrano buoni, però stavo ripensando di tenere il mio gladiator perché c ha pure l'entrata sata che è buona oltre le sue entrate usb.. Sarebbe buono trovare porte usb + entrata sata + entrata sd a buon prezzo...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Si è vero. stavo dando un occhiata anche su questi su taocomputer siccome ordino tutto qui, gli altri che mi hai elencato non ci sono.
Cabinet per PC X11 - 8102B0 ADVANCE 32€
ATX Midi oN LC-Power Pro-923B 32€
Case ATX LC-Power Pro 928B Mechandroid o.N. retail 34€
Geh ATX Midi LC-Power Pro-927B black 1*USB 3.0 // 2*USB 2.0 31€

I tuoi elencati mi sembrano buoni, però stavo ripensando di tenere il mio gladiator perché c ha pure l'entrata sata che è buona oltre le sue entrate usb.. Sarebbe buono trovare porte usb + entrata sata + entrata sd a buon prezzo...

Ah si , mi ero scordato di dirti che l' Enermax Ostrog per sbaglio l' hanno messo nella categoria cpu cooler :asd:. Lo zalman z3 invece non c'è :)
 

simonsa

Nuovo Utente
59
0
Ah si , mi ero scordato di dirti che l' Enermax Ostrog per sbaglio l' hanno messo nella categoria cpu cooler :asd:. Lo zalman z3 invece non c'è :)
Ho completato la configurazione.. il case credo che manterrò il mio cooler master gladiator..poi non so se metterci un alimentatore più potente oppure va bene quello che mi hai consigliato tu...perchè stavo pensando che per la scheda video ci volesse uno da 750w/800w config ok.jpg
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho completato la configurazione.. il case credo che manterrò il mio cooler master gladiator..poi non so se metterci un alimentatore più potente oppure va bene quello che mi hai consigliato tu...perchè stavo pensando che per la scheda video ci volesse uno da 750w/800w Visualizza allegato 137088

Sisi , ce la fa benissimo , quell' alimentatore regge anche una R9 290 :). Il case vedendo bene potrebbe anche andare , perchè pur essendo di qualche anno fa non sembra male , casomai ci aggiungi qualche ventola. Comunque vedi bene se entra la R9 280 :)
 

simonsa

Nuovo Utente
59
0
Sisi , ce la fa benissimo , quell' alimentatore regge anche una R9 290 :). Il case vedendo bene potrebbe anche andare , perchè pur essendo di qualche anno fa non sembra male , casomai ci aggiungi qualche ventola. Comunque vedi bene se entra la R9 280 :)
Si lo so che ce la fa :) però dico starà sotto stress perchè la sapphire r9 280 ddr5 da 3gb succhia o no?
Si devo vedere le misure...altrimenti un case (se c'è su taocomputer ancora meglio) che non costa molto quale mi consigli, decisionale dico :) Grazie!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili