Sostituzione Componenti e PC Nuovo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sorboccolo

Nuovo Utente
110
9
Salve a tutti, vorrei aggiornare una vecchissima configurazione cosi composta:
cpu: e8400, mobo: p5q-e, ram: ddr2 4gb, hhd: wd 2x500gb raid0 caviar blue sata2, ali: enermax 625W modu82+, case: cm 690 v1.

Vorrei sapere se secondo voi vale la pena tenere ali, case e hdd (da tenere come storage).

Il resto lo vorrei modificare secondo l'utilizzo:
-game: giochi in flash e gdr tipo the witcher 3 e future uscite
-produttività: photoshop e office ma non escludo un po' di futura virtualizzazione e
un po' di 3d studio e conversioni video

Come vga per ora terrei quella integrata e in futuro ne prenderei
Utilizzo risuluzione fullHD

Per questo pensavo di prendere cpu i7 7700k e mobo asrock h270m pro4
Per OS e Software sono indeciso se andare di sata2 oppure pci-e m.2
Come ram optavo per 16 o 32 gb ddr4, ma non so cosa prendere

Per quanto riguarda il budget non vorrei andare oltre i 600€ per ora.
L'OC l'avevo effettuato sull'E8400, ma a quei tempi bastava un dissiparore e una mobo leggermente più costosa, mentre ora richiede una spesa anche su cpu e un costo piuttosto elevato e quindi non credo abbia molto senso visto il mio utilizzo.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo.
 

Sorboccolo

Nuovo Utente
110
9
Grazie per la veloce risposta. Non farò OC, però avevo scelto il modello "k" perchè mi pare che di base ha comunque maggior frequenza o sbaglio?
Altra cosa, l'i7 e mobo offrono la VGA integrata o si trova solo sui modelli di cpu inferiorie?
Differenza tra sata3 e m.2 non ce ne sono?
Ram credo che 16gb vadano più che bene, ma ddr4 2400 o 2133 e quale modello mi consigliate?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie per la veloce risposta. Non farò OC, però avevo scelto il modello "k" perchè mi pare che di base ha comunque maggior frequenza o sbaglio?
Altra cosa, l'i7 e mobo offrono la VGA integrata o si trova solo sui modelli di cpu inferiorie?
Differenza tra sata3 e m.2 non ce ne sono?
Ram credo che 16gb vadano più che bene, ma ddr4 2400 o 2133 e quale modello mi consigliate?

Ciao :)

Solo le cpu Intel socket 1151 hanno la scheda video integrata.
Tra sata3 ed M.2 sata3 l' interfaccia è la stessa ed hanno le stesse limitazioni. Sono gli ssd M.2 pci-e che non utilizzano interfaccia sata3 ma le linee pci express e quindi le velocità/performance sono maggiori.

Se vai su una cpu Intel K socket 1151 come scheda madre vai su una Z270 però entry + ram ddr4 3000 mhz 2x8gb (16gb totali) CL15.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili