DOMANDA sostituzione cavo audio superlux hd681evo

cm0s

Utente Attivo
225
34
CPU
3770k @4.5ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme4
HDD
samsung 850 256gb (x2)
RAM
16gb k.hyperX 1866mhz
GPU
gtx970 g1 o.c.
Audio
JDS Labs Objective2+ODAC Combo (autocostruito)
Monitor
dell u2515h & u2312h
PSU
enermax 850w revo87+
Case
Haf.X mod
OS
win10_64bit / Arch Linux
salve ragazzi. ho delle superlux hd681evo che sono assolutamente spettacolari per il mio uso, le uso già da più di 2 anni con soddisfazione. il connettore stock corto maschio da 3.5mm con la quale esce si è già rotto e l ho già riparato 2 volte. vorrei adesso ripararlo una volta per sempre fissando un cavo fisso da 1.5 metri uscente con un connettore neutrik jack da 3.5mm maschio che già posseggo. il mio dilemma è il cavo. volevo prendere qualcosa di serio e non quella roba da 4soldi che vendono dei negozi sotto casa.

ho notato che ci sono una marea di cavi con una marea di opzioni, a tal proposito ho delle domande:
che spessore del cavo mi serve? ho visto cavi con i spessori dei doppini da 0.22 o da 0.38mm , ci sono differenze sostanziali per il mio uso?
ci sono cavi con doppia schermatura, quindi doppia treccia esterna? serve?
a cosa servono quei fili in simil nylon bianco dentro il cavo ?

a tal proposito vorrei capire se questi cavi vadano bene o meno:

p.s.: abito in Francia, quindi sarebbe perfetto se il cavo fosse su uno shop francese.

grazie a chi mi vorrà aiutare
mi hanno indicato di taggare @filoippo97
 

Allegati

  • eXO9wCbx7VbmL8o72sGV3f0jU3LBrciCqU1FJ-od3C8.png
    eXO9wCbx7VbmL8o72sGV3f0jU3LBrciCqU1FJ-od3C8.png
    410 KB · Visualizzazioni: 89

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
salve ragazzi. ho delle superlux hd681evo che sono assolutamente spettacolari per il mio uso, le uso già da più di 2 anni con soddisfazione. il connettore stock corto maschio da 3.5mm con la quale esce si è già rotto e l ho già riparato 2 volte. vorrei adesso ripararlo una volta per sempre fissando un cavo fisso da 1.5 metri uscente con un connettore neutrik jack da 3.5mm maschio che già posseggo. il mio dilemma è il cavo. volevo prendere qualcosa di serio e non quella roba da 4soldi che vendono dei negozi sotto casa.

ho notato che ci sono una marea di cavi con una marea di opzioni, a tal proposito ho delle domande:
che spessore del cavo mi serve? ho visto cavi con i spessori dei doppini da 0.22 o da 0.38mm , ci sono differenze sostanziali per il mio uso?
ci sono cavi con doppia schermatura, quindi doppia treccia esterna? serve?
a cosa servono quei fili in simil nylon bianco dentro il cavo ?

a tal proposito vorrei capire se questi cavi vadano bene o meno:

p.s.: abito in Francia, quindi sarebbe perfetto se il cavo fosse su uno shop francese.

grazie a chi mi vorrà aiutare
mi hanno indicato di taggare @filoippo97
ciao a te :)
quelli linkati sono belli grossi, esagerati per una cuffia, specialmente una come la tua che ha il cavo solo da una parte e non da entrambe le parti, e che porterebbe quindi a farti pesare la testa piú da una parte.
Io ti suggerisco gli ottimi Mogami, universalmente utilizzati per il settore professionale come cavi microfonici e amatorialmente ben noti nelle realizzazioni di cavi cuffie per l'appunto. Quello che ti suggerisco é il Mogami W2893 che vedo esser presente pure su Audiophonics: https://www.audiophonics.fr/fr/cabl...9.html?search_query=mogami w28&fast_search=fs
per le domande:
- direi che una volta che é schermato singolo, ce n'é d'avanzo... una seconda schermatura appesantisce inutilmente un cavo che dovrebbe rimanere leggero, ed é inutile perché la prima fa giá tutto il lavoro. Esistono cavi cuffia senza schermatura, pure quelli vanno bene considerando che il segnale per le cuffie non é soggetto ad interferenze quasi per nulla.
-i fili in "simil nylon" sono proprio fili di Nylon, di cotone o di altro materiale e servono ad aumentare la resistenza alla trazione del cavo, per evitare che tirandolo la forza agisca solo sui conduttori in rame potenzialmente strappandoli.
 
  • Mi piace
Reazioni: cm0s e sp3ctrum

cm0s

Utente Attivo
225
34
CPU
3770k @4.5ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme4
HDD
samsung 850 256gb (x2)
RAM
16gb k.hyperX 1866mhz
GPU
gtx970 g1 o.c.
Audio
JDS Labs Objective2+ODAC Combo (autocostruito)
Monitor
dell u2515h & u2312h
PSU
enermax 850w revo87+
Case
Haf.X mod
OS
win10_64bit / Arch Linux
ciao a te :)
quelli linkati sono belli grossi, esagerati per una cuffia, specialmente una come la tua che ha il cavo solo da una parte e non da entrambe le parti, e che porterebbe quindi a farti pesare la testa piú da una parte.
Io ti suggerisco gli ottimi Mogami, universalmente utilizzati per il settore professionale come cavi microfonici e amatorialmente ben noti nelle realizzazioni di cavi cuffie per l'appunto. Quello che ti suggerisco é il Mogami W2893 che vedo esser presente pure su Audiophonics: https://www.audiophonics.fr/fr/cable-symetrique/mogami-neglex-w2893-cable-micro-comportant-2-paires-4x015mm-o48mm-p-11059.html?search_query=mogami w28&fast_search=fs
per le domande:
- direi che una volta che é schermato singolo, ce n'é d'avanzo... una seconda schermatura appesantisce inutilmente un cavo che dovrebbe rimanere leggero, ed é inutile perché la prima fa giá tutto il lavoro. Esistono cavi cuffia senza schermatura, pure quelli vanno bene considerando che il segnale per le cuffie non é soggetto ad interferenze quasi per nulla.
-i fili in "simil nylon" sono proprio fili di Nylon, di cotone o di altro materiale e servono ad aumentare la resistenza alla trazione del cavo, per evitare che tirandolo la forza agisca solo sui conduttori in rame potenzialmente strappandoli.

gentilissimo, scusa il ringraziamento tardivo, ero convinto di aver risposto e invece... probabilmente qualcosa è andato storto!
In ogni caso, cavo ordinato, lavoro eseguito, resa perfetta!
Sicuramente il cavo attuale è molto meglio del cavo che monta di base :)
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
gentilissimo, scusa il ringraziamento tardivo, ero convinto di aver risposto e invece... probabilmente qualcosa è andato storto!
In ogni caso, cavo ordinato, lavoro eseguito, resa perfetta!
Sicuramente il cavo attuale è molto meglio del cavo che monta di base :)
mi fa piacere che ti ci trovi bene :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!