Sostituzione bios per OC

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate ho da poco preso la Asus A8N SLI Premium, e volevo aggiornarne il bios, però ho visto che i nuovi bios ne limitano i voltaggi ( ad esempio : attualmente il massimo voltaggio mio arriva a 1.6V mentre i nuovi bios permettono un voltaggio massimo di 1.55V ), e per questo vorrei sapere se converrebbe sostituirlo per avere più stabilità in OC o tenermi questo.

Comunque se volete chiedermi perchè voglio overcloccare ancora di più, nonostanze la mia cpu abbia raggiunto un buon traguardo, è perchè sono maledettamente assetato di OC.

babbè ma da una sli premium è una pazzia cambiarla per l'overclock anche le asus se la cava egreggiamente penso

Scusate se non vi dispiace vorrei tornare al nostro argomento mai iniziato ( BIOS ):toccato:

E comunque anche le Asus vanno forte in OC, ma sono + accessoriate e dispongono di numerose tecnologie vantaggiose.:grrr:

Dipende, tu solitamente stai a 1,6 volt aul Procio? Se si pensaci bene, potresti perdere qualcosa in stabilità, se invece stai a meno di 1,55 il problema non si pone.
Solitamente sempre meglio avere l'ultimo Bios disponibile, magari perdi un pò in overvolt massimo ma guadagni in gestione del resto del sistema, di solito ci sono sempre più miglioramenti che peggioramenti...

lo squartatore ha detto:
Scusate se non vi dispiace vorrei tornare al nostro argomento mai iniziato ( BIOS ):toccato:

E comunque anche le Asus vanno forte in OC, ma sono + accessoriate e dispongono di numerose tecnologie vantaggiose.:grrr:
veramente una dfi sli-dr non è sicuramente meno accessoriata di una qualsiasi asus... e dove le vedi queste tecnologie vantaggiose? :lol: asus forte in overclock?? :lol: :lol: :lol:

per il bios metti l'ultimo ufficiale

Scusate io volevo solo consigli sull'aggiornamento del bios della mia Asus, che poi questa sia in OC inferiore alla DFI lo so ! Ma questo non vi dà il diritto di giudicarla, specialmente tu Alano987 !!!! :grrr: :nunu:

E poi la mia Asus ha fatto segnare i 347 Mhz ( stabilissimi ) con molti a 5X, il che non è per niente male, anzi ottimo !!!! :grrr: :biglaugh: :ghigno2:
( Non è mica una A8N SLi liscia o Deluxe, questa è una Premium ! )

Che credete, anche io avevo poco fa una DFI, ma ho dovuto cambiarla .:cry:

io quoto per asus, le asus mi sembrano + professionali mentre le DFI mi sembrano + giocattoli che mobo con tutti i disegnini che hanno :biglaugh:

lo squartatore ha detto:
Scusate io volevo solo consigli sull'aggiornamento del bios della mia Asus, che poi questa sia in OC inferiore alla DFI lo so ! Ma questo non vi dà il diritto di giudicarla, specialmente tu Alano987 !!!! :grrr: :nunu:

E poi la mia Asus ha fatto segnare i 347 Mhz ( stabilissimi ) con molti a 5X, il che non è per niente male, anzi ottimo !!!! :grrr: :biglaugh: :ghigno2:
( Non è mica una A8N SLi liscia o Deluxe, questa è una Premium ! )

Che credete, anche io avevo poco fa una DFI, ma ho dovuto cambiarla .:cry:

forse ho formulato male i post ma io ho scritto che anche se le asus vanno un pò meno in overclock delle dfi le asus sonop cmq delle ottime schede che inoltre forniscono una super dotazione di cose in + ad esempio cavi sata e tante altre cose
ludus ha poi detto che la asus nn fornisce + cose rispetto alle dfi sli-dr e io ho risposto che la dotazione delle asus è + seria rispetto alle dfi infatti le dfi forniscono cavi round fluorescenti portacase e tante cavolate che ad un utente normalmente nn servono ad un caxxo
mentre asus fornisce un sacco di roba utile e comoda e fornisce inoltre cavi in abbondanza

la proxxima volta legggi meglio per favore

Ehi, calma, state dicendo la stessa cosa! ;)

Cmq Dfi è migliore x l'oc, Asus è una buona marca e sembra essere meglio attrezzata. L'importante è una cosa: che funzioni, che sia stabile, e che soprattutto FACCIA IL SUO DOVERE!!! :biglaugh::biglaugh::biglaugh:

La storia del bios: quoto chi disse che se non stai già sfruttando un core da 1,55 l'aggiornamento non ti serve, ma dico anche che montare l'ultima versione può darti qlc funzione in più o essere magari più stabile.

347mhz con qualsiasi scheda con l'htt a 5x sono impossibili.

se hai lasciato su auto l'asus in overclock mette l'htt a 2x.

quali queste cose utilissime che la asus dà nelle sue confezioni? cmq perchè hai cambiato scheda?

Inanzitutto volevo scusarmi con Alano987, forse ho frainteso qualcosa, ero solo stufo di sentirmi dire che la mia MOBO è una m***a rispetto alla DFI.
Ma comunque i 347Mhz di HTT, li ho fatti veramente con molti a 5X ( CPU ) e HT a 3X a 1.55 V

La scheda vecchia l'ho cambiata ( DFI LanParty UT nF4 Ultra ) con una Asus perchè l'ho rotta mentre toglievo il mio Zalman 7700 CU, e la A8N SLI Premium è stato un regalo di compleanno.

Scusate ma io il mio Athlon 3700+ ce l'ho impostato a 2800 Mhz ( 255 X 11 )
a 1.52 V, sostituendo il bios con l'ultima versione, come faccio a salire se mi limita il Vcore a 1,5V e il VRAM a 3,0V ?

Comunque però ho notato da un mio amico che ha una A8N SLI, teneva il suo venice 3500+ a 2600Mhz ( 237 X 11 ) a 1.6V, e con l'agg del bios, riusciva a stare a 2660 Mhz ( 242 X 11 ) a 1.55V stabilissimi !!! :toccato:

Sapete spiegarmi questo fatto insolito ?:help:

Ultima modifica da un moderatore:
@ Ludus:

Hai ragione, e infatti Squartatore ha chiarito come e xkè. ;)

@ Squartatore

Ogni componente fà storia a sè, anche se identico e della stessa partita.
Fai così: prova l'ultima versione, se migliori tanto meglio, altrimenti rimetti quella vecchia... Si può fare, intanto vedi come và! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro