Sostituzione batteria tampone computer fisso

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Sta per scheda madre
 

Matteosn

Nuovo Utente
62
2
A, ok.... quindi, computer spento sostituisco la batteria, poi quando accendo ilpc entro subito nel bios, e controllo l'ordine del boot, cioé al primo posto l'HDD e al secondo CD-ROM, fatto questo imposto l'ora e la data, salvo ed esco dal bios.... il pc si accende ecc... ecc... giusto ? Non é che tante volte si resettano amche altre impostazioni ? Grz
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Di solito se si resetta la data e l'ora si possono resettare anche tutte le impostazioni che si è voluto modificare altrimenti ciò che non è stato mai toccato rimane di fabbrica come lo erano prima
 

soldier-93

Utente Attivo
310
17
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550-PLUS ATX
HDD
Crucial MX500 500 GB - WD Caviar Blue 1 TB
RAM
32 GB (8x4) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660
PSU
Corsair RM650x Modulare (650W)
Case
MSI MAG VAMPIRIC 010 ATX
Net
1 Gbit Vodafone
OS
Windows 10 Pro
Indubbiamente la batteria tampone è andata. Stacca la corrente da dietro l'alimentatore premendo l'apposito interruttore, apri il case, stacca la vecchia e inserisci la nuova, dopodichè ricolleghi tutto, entri nel bios, imposti la data e l'ora e l'ordine di boot e premi Save Changes and Exit (oppure F10) et voilà risolto! :) Mobo sta per scheda madre :)
 

Matteosn

Nuovo Utente
62
2
Grazie, ho già fatto, praticamente ho aperto il case del computer, sostituito la batteria... una volta che ho montato tutto ho acceso il pc come sempre, il pc si è acceso normalmente, poi tramite il pannello di controllo di windows vista ho sistemato l'ora e la data, nonostante abbia riavviato il pc 2 o 3 volte sembra che tenga.... Ciao a tutti Buona Serata !!! :) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: snowbahamut

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Di solito se si resetta la data e l'ora si possono resettare anche tutte le impostazioni che si è voluto modificare altrimenti ciò che non è stato mai toccato rimane di fabbrica come lo erano prima
Se la batteria era scarica, e non gli teneva l'orario, la sequenza del boot era già a "default"
 

Matteosn

Nuovo Utente
62
2
Boooo non so, so solo che adesso va tutto ok, se il problema è risolto lo vedrò domani... :)

- - - Updated - - -

Tutto ok, ha funzionato alla grande !! Problema risolto....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!