Sostituzione batteria tampone computer fisso

snowbahamut

Utente Èlite
22,422
2,905
Hardware Utente
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
Hard Disk
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
Scheda Video
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Scheda Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
Alimentatore
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
Sistema Operativo
Windows 7
Sta per scheda madre

Matteosn

Nuovo Utente
A, ok.... quindi, computer spento sostituisco la batteria, poi quando accendo ilpc entro subito nel bios, e controllo l'ordine del boot, cioé al primo posto l'HDD e al secondo CD-ROM, fatto questo imposto l'ora e la data, salvo ed esco dal bios.... il pc si accende ecc... ecc... giusto ? Non é che tante volte si resettano amche altre impostazioni ? Grz

snowbahamut

Utente Èlite
22,422
2,905
Hardware Utente
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
Hard Disk
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
Scheda Video
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Scheda Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
Alimentatore
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
Sistema Operativo
Windows 7
Di solito se si resetta la data e l'ora si possono resettare anche tutte le impostazioni che si è voluto modificare altrimenti ciò che non è stato mai toccato rimane di fabbrica come lo erano prima

soldier-93

Utente Attivo
49
0
Hardware Utente
RAM
4 GB DDR2
Sistema Operativo
Windows Vista, Windows XP
Indubbiamente la batteria tampone è andata. Stacca la corrente da dietro l'alimentatore premendo l'apposito interruttore, apri il case, stacca la vecchia e inserisci la nuova, dopodichè ricolleghi tutto, entri nel bios, imposti la data e l'ora e l'ordine di boot e premi Save Changes and Exit (oppure F10) et voilà risolto! :) Mobo sta per scheda madre :)

Matteosn

Nuovo Utente
Grazie, ho già fatto, praticamente ho aperto il case del computer, sostituito la batteria... una volta che ho montato tutto ho acceso il pc come sempre, il pc si è acceso normalmente, poi tramite il pannello di controllo di windows vista ho sistemato l'ora e la data, nonostante abbia riavviato il pc 2 o 3 volte sembra che tenga.... Ciao a tutti Buona Serata !!! :) ;)

• Mi piace
Reactions: snowbahamut

Matteosn

Nuovo Utente
Boooo non so, so solo che adesso va tutto ok, se il problema è risolto lo vedrò domani... :)

- - - Updated - - -

Tutto ok, ha funzionato alla grande !! Problema risolto....

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando