PROBLEMA Sostituzione batteria surface pro 4

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ciao a tutti!

Ho il problema in oggetto ed è l’unico motivo per cui mi pento di averlo preso come portatile anno fa ( è difficile da aprire e quindi facile da rompere facendolo)

Spedirlo non ricordo dove all’assistenza MS mi preoccupa. Esistono posti autorizzati e competenti in Italia? È fuori garanzia ovviamente.

Poi esiste magari qualche sw per verificare lo stato della batteria?

Grazie in anticipo e buone feste.
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao
Il problema è che i posti "autorizzati" sono quelli in cui lo spedisci in garanzia.. Chi ti può fare il lavoro lo trovi ma li devi verificare tu l'affidabilità.

Per controllare la batterie puoi provare questo..
Prompt dei comandi come amministratore inserisci "powercfg /batteryreport" senza le " . Poi vai in Windows-System32 e trovi il file Battery-Report.HTML
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ora la batteria non carica proprio più. Se qualcuno conosce personale esperto tra Varese e Milano, me lo dica che ne parliamo in privato (non credo si possa in pubblico)
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

aleminniz

Nuovo Utente
3
1
no, poi ha ripreso a caricare, nonostante duri poco
Io ho il tuo stesso problema, la batteria è ancora a livelli accettabili (circa 5h spegnendo wifi e risparmio energetico) però per le mie esigenze di studente universatario è poco, vorrei cercare di cambiarle la batteria, ma non il computer dato che è perfetto.
Se ti interessa io ho preso un caricatore usb più potente in modo da far durare meno il tempo di ricarica e permettermi di attaccarlo ad una batteria remota.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Io ho il tuo stesso problema, la batteria è ancora a livelli accettabili (circa 5h spegnendo wifi e risparmio energetico) però per le mie esigenze di studente universatario è poco, vorrei cercare di cambiarle la batteria, ma non il computer dato che è perfetto.
Se ti interessa io ho preso un caricatore usb più potente in modo da far durare meno il tempo di ricarica e permettermi di attaccarlo ad una batteria remota.

il surface pro 4 non si ricarica tramite usb. oppure non ho capito
 

aleminniz

Nuovo Utente
3
1
il surface pro 4 non si ricarica tramite usb. oppure non ho capito
io ho preso questo cavo https://www.amazon.it/gp/product/B07Q7MXGD6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (attualmente non disponibile, ma ce ne sono uguali di altre marche) e un normale alimentatore usb-c 60w da presa e carico comodamente da casa il computer in circa 2h da 5% a 95% più o meno. Adesso ovviamente equivale ad un caricatore normale (più potente di quello dato in dotazione da circa 24w).
Il vantaggio è però che avendo il cavo che dalla presa surface si trasforma in usb-c volendo posso attacarlo ad una batteria remota da almeno 30w usb-c e caricarlo in mobilità come si farebbe con un cellulare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
io ho preso questo cavo https://www.amazon.it/gp/product/B07Q7MXGD6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (attualmente non disponibile, ma ce ne sono uguali di altre marche) e un normale alimentatore usb-c 60w da presa e carico comodamente da casa il computer in circa 2h da 5% a 95% più o meno. Adesso ovviamente equivale ad un caricatore normale (più potente di quello dato in dotazione da circa 24w).
Il vantaggio è però che avendo il cavo che dalla presa surface si trasforma in usb-c volendo posso attacarlo ad una batteria remota da almeno 30w usb-c e caricarlo in mobilità come si farebbe con un cellulare.

Ah ecco ha in lato come quello del surface grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili