Sostituzione batteria iPhone 6S

pctech85

Utente Attivo
268
7
Ciao, devo sostituire la batteria dell'iPhone 6S perchè, negli ultimi tempi, la batteria dura pochissimo, a volte improvvisamente scende all' 1%, ad esempio se la sera lo carico al 100% e lo scollego, al mattino lo ritrovo al 1%,
Lo stato della batteria nelle Preferenze/Batteria è 85% e indica Prestazioni massime disponibili, Coconut Battery indica 38% (a volte anche meno) di capacità residua.
Ho eseguito anche un DFU, ma non è cambiato nulla. Devo sostituire la batteria oppure è un problema software o hardware?
Visto che l'iPhone 6S non è più aggiornato all'ultima versione di iOs, pensavo di sostituire la batteria con una compatibile e sostituendola in modo fai-da-te, voi quale batteria mi consigliate di acquistare? Ho visto che esistono anche batterie potenziate, queste ultime meglio evitarle?
Dove consigliate di acquistare la batteria e il relativo kit di sostituzione? Amazon, Aliexpress?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quando i dati vitali della batteria non sono affidabili, significa che la batteria è andata. Personalmente non consiglio di cambiarla da soli, già è difficile per i negozi Apple di farlo senza fare danni (infatti richiedono sempre di fare un backup preventivo). Tieni conto che il 6s è ormai veramente datato. Se vuoi provare prova pure l’importante è che prendi un toolkit per il 6s e che contenga tutti gli strumenti necessari (aprire un iPhone non è per nulla facile), accertati anche che esista un video che illustri come fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: pctech85

pctech85

Utente Attivo
268
7
Quando i dati vitali della batteria non sono affidabili, significa che la batteria è andata. Personalmente non consiglio di cambiarla da soli, già è difficile per i negozi Apple di farlo senza fare danni (infatti richiedono sempre di fare un backup preventivo). Tieni conto che il 6s è ormai veramente datato. Se vuoi provare prova pure l’importante è che prendi un toolkit per il 6s e che contenga tutti gli strumenti necessari (aprire un iPhone non è per nulla facile), accertati anche che esista un video che illustri come fare.
Grazie, quale batteria e toolkit per iPhone 6S mi consigli? Acquistarlo da Amazon, Aliexpress o altro?
 

yardrat

Utente Èlite
5,154
2,093
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ormai troppo vecchio il 6S, fino a quando supporterà ad esempio whatsapp? e il resto?
non ci spenderei un cent ormai su quel tel
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mi spiace ma non so darti consigli, io cambiavo le batterie degli iPod ma negli iPhone non ci metto mano (li ho sempre portati in servizio assistenza)
 

yardrat

Utente Èlite
5,154
2,093
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Queste batterie che vendono su Amazon e Aliexpress sono affidabili?
Ho visto che alcune hanno una capacità maggiorata, meglio evitarle e acquistare una batteria con la stessa capacità dell'originale?
Quale batteria mi consigliate di acquistare?
Dove consigliate di acquistare la batteria e il relativo kit di sostituzione? Amazon, Aliexpress?
beh se sono tutte non originali, tanto vale prenderne una maggiorata
buon divertimento, siccome di altro non si tratta, hobby, per un 6S non lo farei se non per quello
 

pctech85

Utente Attivo
268
7
Mi spiace ma non so darti consigli, io cambiavo le batterie degli iPod ma negli iPhone non ci metto mano (li ho sempre portati in servizio assistenza)
Grazie, dove hai acquistato le batterie per l'Pad? Quali marche hai scelto?
Hai acquistato batterie maggiorate oppure meglio evitarle?
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mai cambiato batterie nei miei iPad, solo in iPod ma ormai si tratta di preistoria. I siti che usavo io adesso vendono solo batterie per MacBook, quindi mi spiace ma non so aiutarti. A partire dal iPhone 6 cambiare la batteria da soli è veramente difficile.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Cambiare batteria al 6s è in realtà facile se si ha un minimo di dimestichezza con piccoli connettori e delicatezza nelle operazioni (premettendo che è fattibile solo se il vetro è in buono stato).

Ci tengo però a dire che il cambio mitigherà i problemi di batteria ma non lo risolverà dato che la batteria resta da 1800mah e la CPU fa quello che può

Alla fine infatti io ho comunque cambiato telefono perché durava davvero poco per le mie esigenze
 

pctech85

Utente Attivo
268
7
Cambiare batteria al 6s è in realtà facile se si ha un minimo di dimestichezza con piccoli connettori e delicatezza nelle operazioni (premettendo che è fattibile solo se il vetro è in buono stato).

Ci tengo però a dire che il cambio mitigherà i problemi di batteria ma non lo risolverà dato che la batteria resta da 1800mah e la CPU fa quello che può

Alla fine infatti io ho comunque cambiato telefono perché durava davvero poco per le mie esigenze
Grazie, preferisco sostituire io la batteria, visto che l'iphone 6S è un modello datato, quale marca di kit/batterie mi consigli?

Alcune batterie hanno una capacità maggiorata, meglio evitarle e acquistare una batteria con la stessa capacità dell'originale?
Dove consigli di acquistare la batteria e il relativo kit di sostituzione? Amazon, Aliexpress?

Queste batterie che vendono su Amazon e Aliexpress sono affidabili?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie, preferisco sostituire io la batteria, visto che l'iphone 6S è un modello datato, quale marca di kit/batterie mi consigli?

Alcune batterie hanno una capacità maggiorata, meglio evitarle e acquistare una batteria con la stessa capacità dell'originale?
Dove consigli di acquistare la batteria e il relativo kit di sostituzione? Amazon, Aliexpress?

Queste batterie che vendono su Amazon e Aliexpress sono affidabili?

Io presi su Amazon una batteria cinese della OCKERED che pare vendano ancora. Funziona tutt'ora ma come ho detto la durata non è entusiasmante, motivo per cui alla fine ho comunque cambiato telefono.

Per quando riguarda le capacità maggiorate anche la ockered dovrebbe esserlo ma è arrivata una scatola con poch informazioni e non chredo che su ios ci sia qualcosa come accubattery su android che permette più o meno di fare un analisi della batteria
Insomma quello che dico è che non mi fiderei troppo, sono brand sconosciuti che sparano numeri su Amazon, non starei troppo a guardare quello
Piuttosto leggiti un po' di recensioni preferibilmente con foto per capire quale ti possa sembrare più affidabile

Perfino quella presa da me potrebbe esser stato solo un modello fortunato

Sarà un miglioramento se la tua attuale batteria fa pena (es la mia non mostrava più nemmeno la percentuale) ma non diventerà certo un battery phone

Senza contare che la ockered mi mostra la percentuale ma il piccolo sospetto che sia finta l'lo ho dato che fin'ora non è ancora scesa sotto il 100
 
  • Mi piace
Reazioni: pctech85

pctech85

Utente Attivo
268
7
Io presi su Amazon una batteria cinese della OCKERED che pare vendano ancora. Funziona tutt'ora ma come ho detto la durata non è entusiasmante, motivo per cui alla fine ho comunque cambiato telefono.

Per quando riguarda le capacità maggiorate anche la ockered dovrebbe esserlo ma è arrivata una scatola con poch informazioni e non chredo che su ios ci sia qualcosa come accubattery su android che permette più o meno di fare un analisi della batteria
Insomma quello che dico è che non mi fiderei troppo, sono brand sconosciuti che sparano numeri su Amazon, non starei troppo a guardare quello
Piuttosto leggiti un po' di recensioni preferibilmente con foto per capire quale ti possa sembrare più affidabile

Perfino quella presa da me potrebbe esser stato solo un modello fortunato

Sarà un miglioramento se la tua attuale batteria fa pena (es la mia non mostrava più nemmeno la percentuale) ma non diventerà certo un battery phone

Senza contare che la ockered mi mostra la percentuale ma il piccolo sospetto che sia finta l'lo ho dato che fin'ora non è ancora scesa sotto il 100
Grazie, ho visto questa su iFixit, in molti sostengono che sia la miglior batteria sostitutiva per iPhone. Cosa ne pensi?
 

yardrat

Utente Èlite
5,154
2,093
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie, ho visto questa su iFixit, in molti sostengono che sia la miglior batteria sostitutiva per iPhone. Cosa ne pensi?
beh 1 anno di garanzia offrono, mentre altri quanta garanzia offrono?
 
  • Mi piace
Reazioni: pctech85

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Che c'è poco da dire, non esistono esperti a riguardo, devi tirare i soldi e sperare di ottenere qualcosa di buono.
Comunque magari quella che non è nemmeno da 1800mah la eviterei.
 
  • Mi piace
Reazioni: pctech85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili