Sostituzione Ati 4870?

Pubblicità

scramble_al70

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
attualmente sul mio pc ho una 4870 da 1gb ed il processore che monto è un E8500 con 4gb di RAM ma ho qualche problema per giocare con fps decenti ormai con diversi giochi.
Un mio amico "sicuro" mi venderebbe per circa 100 euro, o poco meno, la SAPPHIRE HD 6870 1GB GDDR5 PCIE e vorrei un parere per sapere se secondo voi, considerando il resto delle caratteristiche del computer, riuscirei a guadganare qualche fps per giocare ai vari Call Of Duty o Battlefield 3!!!
Lo scambio mi porterà vantaggi evidenti?
La scheda che prenderei sarebbe una buona spesa per un eventuale nuovo pc futuro?
Grazie!

Ciao!
a che risoluzione giochi?
Dato che te la vende un amico io mi farei fare un pò di sconto ai 100€;)
Comunque è una buona scheda e noteresti miglioramenti rispetto alla tua.

Ciao,
ho un monitor 24" e gioco a 1900x1200 come impostazione, che per Flight Simulator 2004 e Medal of Honor per dire vanno abbastanza bene, ma per i giochi nuovi assolutamente un disastro!
Credo che sotto i 90 euro non scenderà...
Grazie per l'aiuto immediato!

90€ è un buon prezzo, ottimo direi se la scheda è tenuta bene:sisi:
Per giocare in fullhd una 6870 è il minimo ai titoli recenti come bf3, arckam city, crysis 2, i mattoni insomma..:)
Io però credo che la tua cpu sia al limite con la 6870, IMHO..

Quindi anche se prendo questa scheda più potente non ottengo vantaggi notevoli evidenti per via della CPU?
Non sono molto esperto ma sento sempre dire che per i giochi la cosa importante è la scheda video e quindi pensavo che in questa maniera comunque avrei fatto un piccolo salto, ma se non guadagno fps allora è inutile spendere 90 euro :(
Sono davvero indeciso e non so che fare...

i vantaggi li otterrai senza dubbio, però IMHO il tuo processore sarebbe al limite, e in alcuni titoli saresti un pò cpu limited:sisi:

:ok:

io fossi in te prenderei un dissi da 30€, come l'hyper 414s e tirerei un pò la cpu se vuoi godertela per bene

Terrò presente anche questo consiglio, anche se per quanto riguarda l'overclock devo chiedere aiuto a qualcuno perchè non saprei proprio dove mettere le mani, così come per il dissipatore in realtà... :blush:
In effetti sarebbero due ottime soluzioni per continuare a divertirmi senza spendere 1000 o più euro per un pc nuovo! :)
Ancora grazie per i consigli preziosi.

secondo me non sarai cpu limited più di tanto... io con e7500 e hd 6770 a 1360x768 non sono cpu limited... quindi non penso che con una 6870 a 1900x1200 lo saresti imho

Grazie a tutti per i consigli!
La cosa importante e' che con il cambio di scheda, magari con in previsione un possibile overclock al processore, possa guadagnare diversi punti FPS...
Se cambio la scheda e guadagno 2-3 punti non credo che valga la pena spendere sti 90 euro!!!!
Per dire attualmente COD Balck Ops e' accantonato perche' si inchioda di continuo e spero che con la scheda nuova questo non accada piu' :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro